sid xc 2001:cambio escursione

Comaz15

Biker dantescus
1/11/02
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-COLLI EUGANEI- Padova
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Bike
Focus Sam²
...non ho presente com'è fatta la sid 2001.. dovrebbe avere la cartuccia idraulica vero?
Per le judy a cartuccia è una cavolata, basta avere un minimo di attenzione.
Ma il kit long travel ce l'hai???
 

cencio

Biker immensus
30/10/02
8.658
-4
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Leghorn
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non ha cartuccia ma un sistema aperto aria/olio/molla denominato Hydraair.
Per cambiare l'escursione bisognerebbe smontare l'alberino di una delle due gambe e poi riposizionare la molla e il distanziale e quindi invertire
l'alberino, ma dal libretto di istruzioni non si capisce bene come.
Prima di smontare vorrei essere sicuro di quello che faccio.
 

tuttibrutti

Biker superis
12/11/02
481
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57
san cesareo (roma)
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Io l'ho fatto ma ti consiglio di andare da un meccanico,devi praticamente smontare tutta la forca girare i due alberini che sono all'interno degli steli, ricordati prima di scaricare l'olio presente nella forcella, gli alberini si svitano e poi li giri di 180° li rimonti , poi rimonti praticamente la forcella, ci vuole una chiave rock shox per smontarla altrimenti rischi di sboccolare i bulloni che sono presenti sulla parte superiore dove sono le valvole per l'immissione dell'aria,stai molto attento al rimontaggio degli steli, la mia forka dopo qualche uscita a cominciato a fare un rumoraccio nell'affondamento ora l'ho portata da un meccanico, spero che abbia risolto il problema,secondo me mi è partito il para olii inferiore, domani riprendo la bici e ti faccio sapere.
Per i manuali chiama motorquality che è l'importatore in italia di rock shox e richiedi il manuale di settaggio e di manutenzione in italiano te lo spediscono a casa senza spese.
 

cencio

Biker immensus
30/10/02
8.658
-4
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Leghorn
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G
tuttibrutti ha scritto:
Io l'ho fatto ma ti consiglio di andare da un meccanico,devi praticamente smontare tutta la forca girare i due alberini che sono all'interno degli steli, ricordati prima di scaricare l'olio presente nella forcella, gli alberini si svitano e poi li giri di 180° li rimonti , poi rimonti praticamente la forcella, ci vuole una chiave rock shox per smontarla altrimenti rischi di sboccolare i bulloni che sono presenti sulla parte superiore dove sono le valvole per l'immissione dell'aria,stai molto attento al rimontaggio degli steli, la mia forka dopo qualche uscita a cominciato a fare un rumoraccio nell'affondamento ora l'ho portata da un meccanico, spero che abbia risolto il problema,secondo me mi è partito il para olii inferiore, domani riprendo la bici e ti faccio sapere.
Per i manuali chiama motorquality che è l'importatore in italia di rock shox e richiedi il manuale di settaggio e di manutenzione in italiano te lo spediscono a casa senza spese.
:-o Grazie 1000 , domani la porto
dal meccanico:sarà meglio ci pensi lui!
 

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