Buon pomeriggio in questi giorni io avevo dei problemi con la serie sterzo con alcuni giochi pensando fosserò i cuscinetti, ma oggi smontando l'attacco manubrio ho notato che il ragnetto della forcella è praticamente uscito, che dovrei fare?
Ok grazieSe uscito era stato posizionato male o è di scarsa qualità, lo prenderei nuovo.
Metterlo dentro è banale. occorre solo andare dritti. C'e' uno strumento che agevola la vita, ma se ci metti una vite e batti bene con una mazzetta basta inserirlo circa per 2,5 cm dentro il cannotto. Lo strumento cmq non costa tanto.
Ma adesso come faccio a tirarlo fuori dalla forcella?Se uscito era stato posizionato male o è di scarsa qualità, lo prenderei nuovo.
Metterlo dentro è banale. occorre solo andare dritti. C'e' uno strumento che agevola la vita, ma se ci metti una vite e batti bene con una mazzetta basta inserirlo circa per 2,5 cm dentro il cannotto. Lo strumento cmq non costa tanto.
Ahh ok grazie milleLo devi distruggere. Se hai un dremel seghi le alette.
Altrimenti la cosa più semplice è ributtarlo dentro, ma non è detto che poi stia fermo.
Diciamo che cmq per venir fuori ho il sospetto la vite sia stata tirata troppo e che gli spessori lavorino a battuta sul canotto e non sullo stem, ossia stringi stringi ma la serie sterzo non la tiri e ad un certo punto o cede la vite o cede il ragno.
Infatti, (io) ricercherei (molto) bene il motivo per cui è uscito*.Lo devi distruggere. Se hai un dremel seghi le alette.
Altrimenti la cosa più semplice è ributtarlo dentro, ma non è detto che poi stia fermo.
Diciamo che cmq per venir fuori ho il sospetto la vite sia stata tirata troppo e che gli spessori lavorino a battuta sul canotto e non sullo stem, ossia stringi stringi ma la serie sterzo non la tiri e ad un certo punto o cede la vite o cede il ragno.
Ma adesso come faccio a tirarlo fuori dalla forcella?
Allora la cosa è che io non uso nessun tipo di spessore sul attacco manubrio dite che sia provocato da questo?Infatti, (io) ricercherei (molto)bene il motivo per cui è uscito*.
* in trent'anni mai visto accadere.
Ok grazie milleControlla bene che il tappo di chiusura dove stringe la vite non vada a battuta sul cannotto, altrimenti avrai sempre problemi di tensionamento.
Metti spessori corretti.
A me una volta è capitato, ma non lo avevo inserito io.Infatti, (io) ricercherei (molto) bene il motivo per cui è uscito*.
* in trent'anni mai visto accadere.
No quello anche io ho comprato una forcella usataA me una volta è capitato, ma non lo avevo inserito io.
Il trucco è avere il cannotto più basso del tappo quando lo posizioni di circa 3mm almeno.Ok grazie mille
Ma alla fine te hai risolto solamente cambiando ragnetto?A me una volta è capitato, ma non lo avevo inserito io.
Si ho appena visto il tappo non tocca il canottoIl trucco è avere il cannotto più basso del tappo quando lo posizioni di circa 3mm almeno.
A me una volta è capitato che mi hanno montato il pedale dx a sx e viceversa, ciò per dire che anche l'impossibile diventa possibile se trovi il meccanico "giusto"A me una volta è capitato, ma non lo avevo inserito io.
In emergenza l'ho ributtato dentro usando una pietra a mo di martello, ma poi l'ho cambiato per sicurezza.Ma alla fine te hai risolto solamente cambiando ragnetto?