PotaTour in Baviera, ovvero 9 bergamaschi all'Oktoberfest

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.279
18.634
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
IMG_0754.JPG

Un tratür con dietro la casa di Mangiafuoco - stipati come sardine cominciò il lungo viaggio

In una notte buia e minacciosa, precisamente giovedì 24 settembre, un furgone bianco da terroristi passava la frontiera italica-ausburghese in quel del Brennero, carico di 9 mountain bikes, per dirigersi verso la "foresta nera bavarese" (non tutti i pota hanno sufficienti nozioni geografiche) dove vive l'orco con l'avatar di Jack Torrance.

Solo nella notte inoltrata tutti gli intrepidi padani sopraggiungono in quel di Lenggries, in Baviera, a pochi chilometri dal confine con l'Austria. La foresta nera è ancor più nera quando non splende il sole. "40 chilometri senza incontrar una macchina". Il commento di Fiore lascia già presagire che non c'è più modo di tornare sui prossimi passi. Varcato l'Inn li attenderà un weekend di ordinaria follia.

IMG_0755.JPG

cllocate si dopa

Quello che lascia più stupefatti i nostri pota è il fatto di trovare in albergo della birra a disposizione delle loro assetate e arrossate ugole. Il prezzo di 1.80 Euro è scritto sopra la cassa, il pagamento non viene controllato da nessuno, se non dalla propria coscienza. Ci sono poco più di 300 chilometri in linea d'aria fra Bergamo e Lenggries, eppure ai nostri eroi sembra di essere in un altro continente. Saranno i donnoni walkirici dell'Oktoberfest che portano 12 boccali da 1 litro alla volta? Sarà il magico biglietto del treno Lenggries-Monaco che, se comprato singolo, costa 20 euro, se invece preso in 5 ne costa 10 in totale? Oppure saranno gli ubriachi che ciulano il posto in treno a chi va in bagno a liberarsi dai litri di birra?

IMG_0732.JPG

Magibest - l'uomo Transalp

Niente di tutto ciò. Sono le strade sterrate al posto dell'orobico asfalto che affascinano i nostri viaggiatori. "Durante la Transalp il 75% delle salite erano su sterrato", afferma coraggioso Magibest, prima di beccarsi il classico "Ma va là che tì te ti fàt la Transalp col pulman!!"

IMG_0734.JPG

cllocate sfoggia un senso dell'equilibrio da circo, facendo il verso a Muldox

Il primo mattino, quello da sobri, il Diretur li porta sul sentiero più esposto dei 4 giorni, in modo da evitare di decimare la compagnia quando il luppolo fermenta. 900 metri di dislivello per arrivare ad un singletrack veramente singolo, dato che raramente è più largo di 40 cm. Nessuna defezione, nessun caduto in battaglia, se si eccettua una 29" rantolante su un tornantino.

IMG_07351.JPG

Fuga da kagodrom

Il secondo giorno, quello dei cagozzi da birra lasciati dietro il colorato plotone, il Diretur li porta a spingere/portare la bici su per i monti, quando all'improvviso un cacciatore armato di carabina ferma il Malve e gli comincia a parlare in tirolese, alchè questi risponde in bergamasco stretto. Per motivi più futili sono cominciate guerre mondiali. Per fortuna che alla fine non si sono capiti e ognuno è andato per i propri pascoli. I nostri conducevano ad un sentiero da orgasmo in cui Alfio ha provato a tagliare i tornantini con l'Adolfo che arava il terreno attraverso i sottilissimi mutandoni della Assos per fermare il suo proprietario nella pericolosa caduta. 1100 metri di dislivello per un sentiero anche lui single, su cui i pini mughi minacciavano l'incolumità dei nostri eroi durante la prima parte.

IMG_0737.JPG

Il cacciatore e il Malve - una babele che poteva sfociare in una strage

IMG_0738.JPG

Ora è provato: le 29" non vanno su da sole.

Il terzo giorno, quello delle gambe pesanti, il Diretur li portava nel giro dietro casa abbandonandoli dopo la prima discesa per esigenze famigliari. Cllocate sarà stato abbattutto con un colpo alla nuca per permettere al gruppo di fare la seconda puntata all'Oktoberfest prima che arrivi Natale. 1000 metri di dislivello (solo per i più duri, gli altri si sono rifugiati alla malga a magnà dopo 700) per una discesa su sentiero veloce, grazie alle condizioni perfettamente secche, e una che inizia su sentiero e continua su una sterrata infinita.

IMG_0741.JPG

Il Fiore, l'Alfio e il Cllocate prossimi a tirare le cuoia in questo angolo di pianeta senza arte nè parte

Il quarto giorno arriva domani. Se li recupero dopo la loro seconda serata all'Oktoberfest. Altro testo e altre foto in arrivo.

IMG_0744.JPG

Malga bucolica nel mezzo del nulla - a destra la pastasfoglia rossa di Fiore

IMG_0742.JPG


IMG_0751.JPG

La ricompensa alle nostre fatiche
 

Lyopard

Biker serius
15/11/08
287
12
0
Parma
Visita sito
Bike
Santa Cruz Bronson 3 C S
"[...] quando all'improvviso un cacciatore armato di carabina ferma il Malve e gli comincia a parlare in tirolese, alchè questi risponde in bergamasco stretto. Per motivi più futili sono cominciate guerre mondiali."

Geniale
 

m@rtello

Biker velocissimus
24/5/08
2.495
-2
0
nel bosco di mozzo
Visita sito
MIIII raga siete proprio degli eroi moderni con cavalli d'acciaio e armature di plastica....:smile::smile:
leggendari

riportate a casa il malve se no il futuro dell'europa è in pericolo:paur::paur: ...bravi ragazzi gli fdp per sempre
 

bepiiii

Biker serius
28/4/08
109
-1
0
Milano Branzi
Visita sito
Marco, che zoom usi? la foto di Cllocate con i boccali di birra in primo piano.. uhmm.. Secondo me tra il boccale e claudio ci sono almeno 20 metri.

Potenza dello zoom o di photoshop!!! :nunsacci:

Bepi :omertà:
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.279
18.634
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Finita la pacchia bavarese, i nostri eroi tornano in patria! Mentre sono alla guida dei loro potenti mezzi in direzione BG vi racconto come è andata l'ultima giornata - nottata compresa.

Cominciamo dalla fine, cioè dalla cena di Trimalcione dopo il giro in mtb.
IMG_0537.JPG

Marco10 sfoggia la sua tintarella bavarese

Una simpatica cameriera innamorata dell'intramontabile Fiore ci serviva speck, wurst e brezen per rinvigorirci dopo una discesa epica nella foresta nera bavarese. Innamorata del moderatore bergamasco solo perchè non sapeva che questo era rimasto abbracciato al cesso del treno Monaco-Lenggries per tutta la durata del viaggio, tentando di espellere il più possibile dei 5-6 litri di birra che aveva ingurgitato all'Oktoberfest in sole 3 ore di azione - a stomaco vuoto!
IMG_05381.JPG

Beata ignara cameriera

È così che oggi il gruppo dei Bradipi (cllocate, h@lf e fiore) ha issato bandiera bianca sulle bici, per risparmiarsi 700 metri di dislivello in salita, piccolo classico pezzetto a spinta compreso, per invece sollazzarsi con specialità culinarie tirolesi presso il lago di Achensee.

IMG_05281.JPG

La solita fatica quotidiana

Non sapevano però che il perfido Diretur aveva tenuto il meglio per il gran finale, e cioè una discesa da sballo con tutto quello che può far battere forte il quore di un vero mountainbiker:
1) tratti rocciosi
2) tratti da pelo sullo stomaco
3) tratti di flow puro

IMG_05301.JPG

Il Malve si capotta come una tartaruga dopo l'accoppiamento su una spiaggia caraibica

IMG_05231.JPG

Mr. Transalp oggi ha lasciato a casa il chiodo in cartonio da 9 kg per divertirsi in discesa con la bici di cllocate - un cancello in salita, in compenso

7 cavalieri intrepidi attraversavano la selva bavarese con urla di gioia seguite da urla di pazzia. Non una gomma bucata, non un volo degno di nota. Il finale perfetto di 4 giorni fra ruote grasse e luppolo.

IMG_05191.JPG

Ragazzi, il bar in fondo alla discesa è chiuso di lunedì!

IMG_0520.JPG

Scherzavo...

IMG_05342.JPG

This is the end
 

fiore

pota-moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
30/10/02
11.142
144
0
13
Ranica (BG)
Visita sito
terzo ! :cucù:....da buon bradipo, quando non c'è da padalare son sempre sul podio :smile:

veloce ringraziamento al diretur x tutto quanto fatto per noi :bacetto:

nei prox giorni, ulteriori dettagli o-o
 

jacky style

Biker tremendus
9/12/08
1.217
0
0
parma
Visita sito
gran bell'avventura ragazzi....come sempre diretur foto stupende, bel racconto e paesaggi da paura....ma la cosa che mi ha fatto più sbavare sono quelle birrozze sul tavolo :sbavon: o-o o-o :sbavon:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo