gomme tubless o camera d'aria? ok il pro delle foratura ma come manutenzione le tubless cosa hanno bisogno? lattice interno?
Il lavoro glielo può fare anche il meccanico ovviamente...Per le tubeless (se ready) ti serve che il cerchio sia nastrato, ti serve il sigillante e le valvole specifiche. Se non è nastrato devi provvedere tu, con nastro (per la determinazione della larghezza il forum abbonda di informazioni, solitamente si consiglia una manciata di mm in più del canale per via empirica, oppure prendersi la misura della larghezza con metodo carta&penna) o flap.
A livello di manutenzione: rabbocco periodico del sigillante, sostituzione alla bisogna della nastratura, riparazioni varie al pneumatico a seconda dei danni (vermicelli, toppe, colla, ecc).
Per piccole forature routinarie basta il rabbocco periodico e sei a posto.
Per la scelta tra tubeless e camera e per i materiali sul forum c'è un numero sterminato di discussioni con le quali confondersi a dovere le idee
Ad oggi vedo nel tubeless la configurazione definitiva per la MTB! A meno che tu non usi la bici una sola volta al mese la manutenzione è pressochè ridicola, soprattutto se usi un lattice piuttosto liquido e che quindi crea pochi grumi (ovviamente a discapito del potere sigillante, ma basta per quasi tutti i tipi di foratura)gomme tubless o camera d'aria? ok il pro delle foratura ma come manutenzione le tubless cosa hanno bisogno? lattice interno?
Ma che pompa hai?o che almeno mi compro una pompetta portatile decente che quella del Deca mi ha fatto impazzire e son tornato a casa con la gomma a 0.8 bar
Ho questa in allegato, da 5 anni...Ma che pompa hai?
Perché con quella da MTB mai avuto problemi, non sarà magari quella con la maggior portata tra le pompe mini ma le gomme le ho sempre gonfiate senza problemi, quando necessario.
Imparato però a mie spese che con quella da strada su una MTB non si gonfia granché
In ogni caso una pompa che gonfi serve a maggior ragione con il tubeless
Si, certamente, ma col tubeless ti puoi accontentare di gonfiare a pressioni minori rispetto alla camera d'aria...In ogni caso una pompa che gonfi serve a maggior ragione con il tubeless
Se hai un compressore in casa io imparerei, è una procedura piuttosto facile. Impari anche a intervenire sulle gomme, che male non faCio detto voi mi stata cmq consigliando le tubless vero? (ho i cerchi tubless ready) ma non so come si faccia quindi comunque il lavoro lo devo far fare a qaulche meccanico...
esatto, che e' una cosa che piu' fai e piu' diventi bravo e veloce...Se hai un compressore in casa io imparerei, è una procedura piuttosto facile. Impari anche a intervenire sulle gomme, che male non fa
Si,ok,ma non è che si debba fare una volta al meseesatto, che e' una cosa che piu' fai e piu' diventi bravo e veloce...
In un mondo perfetto e quando non hai mai problemi o se porti la bici dal meccanico per qualsiasi cosa, si.Si,ok,ma non è che si debba fare una volta al mese
Magari se non viene bene la prima volta si ripete l operazione
Manubrio! Davvero comodoPer navigare uso un garmin da polso....voi cosa usate? da polso o nel manubrio??