Grazie, guardo!@marco: è possibile avere la traccia dell'intera discesa? C'è qui da qualche parte?
Grazie!!
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basta prendere un rastrello e andare a sistemarli. Preferisco comunque vedere un sentiero con un irrisorio buco in mezzo (ripeto: basta pulirlo) che i gel o le carte di barrette lanciati dai trailers che pur di fermarsi di prendono a spallate sui sentieri.La cresta tardiva è un gioiellino ... Ma con le bici stanno scavando un po troppo il sentiero, solo due anni fa era molto più bellohm, aspetta, la discesa dalla cima di 2600 metri non era esattamente flow. E i sentieri non sono lavorati, ma sono quelli dei pedoni, solo che ci fanno manutenzione i ragazzi di Aosta Freeride.sono contento della recensione! soprattutto si evidenziano pregi ma anche alcuni difetti delle ruote!!
peccato che ormai tutti i sentieri siano tutti flow, avrei voluto sapere come si comporta anche su sentieri più naturali o scassati, non dappertutto i sentieri sono così lavorati e poi non a tutti piace questo flow.
trovo poi un po' di contraddizione nel definire a tutti gli effetti una trail bike una 29 con 150 di escursione e angolo sterzo 65 che non è totalmente esente da bobbing in pedalata.. insomma forse è una all moutain che strizza l'occhio all'enduro che non si pedala male, oppure non rende abbastanza in discesa visti i numeri che ha sulla carta (ma questo non lo credo) .
sicuramente in un test più approfondito sarebbero saltati fuori più dettagli.
grazie della presentazione comunque
Nino ha girato un video della discesa dalla vetta, appena lo posta lo metto qui
Basterebbe una guida un po meno aggressiva ... Ma vorrebbe dire andare un po più piano ... Ma ai biker più esperti non piace
sui trailers, le cartacce e tutto il resto ti do ragione,basta prendere un rastrello e andare a sistemarli. Preferisco comunque vedere un sentiero con un irrisorio buco in mezzo (ripeto: basta pulirlo) che i gel o le carte di barrette lanciati dai trailers che pur di fermarsi di prendono a spallate sui sentieri.La cresta tardiva è un gioiellino ... Ma con le bici stanno scavando un po troppo il sentiero, solo due anni fa era molto più bellohm, aspetta, la discesa dalla cima di 2600 metri non era esattamente flow. E i sentieri non sono lavorati, ma sono quelli dei pedoni, solo che ci fanno manutenzione i ragazzi di Aosta Freeride.sono contento della recensione! soprattutto si evidenziano pregi ma anche alcuni difetti delle ruote!!
peccato che ormai tutti i sentieri siano tutti flow, avrei voluto sapere come si comporta anche su sentieri più naturali o scassati, non dappertutto i sentieri sono così lavorati e poi non a tutti piace questo flow.
trovo poi un po' di contraddizione nel definire a tutti gli effetti una trail bike una 29 con 150 di escursione e angolo sterzo 65 che non è totalmente esente da bobbing in pedalata.. insomma forse è una all moutain che strizza l'occhio all'enduro che non si pedala male, oppure non rende abbastanza in discesa visti i numeri che ha sulla carta (ma questo non lo credo) .
sicuramente in un test più approfondito sarebbero saltati fuori più dettagli.
grazie della presentazione comunque
Nino ha girato un video della discesa dalla vetta, appena lo posta lo metto qui
Basterebbe una guida un po meno aggressiva ... Ma vorrebbe dire andare un po più piano ... Ma ai biker più esperti non piace
Si tratta semplicemente di educazione. Tutti quelli che vanno in bici dovrebbero avere il rastrello in garage
non credo, dovrebbe arrivare tutto intorno ad Eurobike@marco
non riesco a trovare il parafango sul sito della Syncros, è già in commercio?
Non ha geometrie troppo xc? É comoda per farci trail? (Intendo la spark)cmq dire 150/150 e parlare di Trail mi sembra eccessivo...
non è che si sta cercando di portare ad usare escursioni che forse forse gran parte dei biker nemmeno riesce nemmeno a sfruttare?
forse con la spark che è 120/120 non si fanno i salti di 2 metri, ma come guidabilità io l'ho trovata ottima e ti permette di fare grandi salite senza arrivare con la lingua in terra.
anche questi gommoni da 2,80... devo essere sincero che non li ho provati, ma già pedalare in salita un 2,20 rispetto ad un 2,35 da i sui vantaggi. queste praticamente sono dei carri armati :D
Una foto post discesa di tutta la combriccola?
Immagino Giancarlo, pensa se Fossimo tutti a farla..non dovremmo preoccuparci di fili ad altezza testa, chiodi, massi in uscita curva o bastoni e legno vario messo in mezzo si sentieri con unico scopo di far danni a chi li percorre. L'altra settimana prima di spaccarmi clavicola e coste in un'uscita di curva a momenti mi ammazzo contro un sasso messo dietro , in mezzo al sentiero, i turisti che erano dietro di me (15 svizzeri) non sono stati affatto contenti, ed è un'immagine assurda della regione, soprattutto perché quel sentierio era stato pulito due settimane prima con tanto di complimenti delle amministrazioni.. È un argomento che mi sta a cuore , dato che il rastrello , picco e pala li prendo in mano volentieri quanto andare in bicicletta. Se ne accorgono quelli della Scott che c'è un lavoro dietro, non capisco perché non se ne accorgano i vari paesani che tengono tanto al nostro territorio. Probabilmente per non aver problemi e poter imbrattare i boschi di merda e cartacce basta avere un bandana di qualche gara di trail, un sunto e le borracce sul petto che fa tanto "il mio amico ultraman" che volava con due bombolette di axe africa. Che palle!sui trailers, le cartacce e tutto il resto ti do ragione,
sulla manutenzione dei sentieri ... io la mia parte la faccio tranquillo
A grandi linee direi che faccio le stesse cose che fai tu, ma con la fourstroke e mi ci diverto sempre! la bici è classificata come xc, ma io non glielo ho detto e lei va lo stesso, e dove non riesce ho la sensazione che sia colpa di quello che ci sta sopra piuttosto che delle sue caratteristiche!Uso una BMC Trailfox (29" 150+150mm) come bici trail cioè vado dappertutto in montagna, cercando discese difficili e la trovo perfetta, anche per pedalare sul ripido.
La perplessità, come molti hanno fatto notare, è sul valore dell''angolo sterzo: io l'ho portato a 67° con offsetbushings dai 66,5 originali e i 65 di questa bellissima bici mi paiono veramente esagerati per salire bene..
Aspetto filmati del resto che avete fatto. W VdA!
occazzo ti sei rotto di nuovo?Immagino Giancarlo, pensa se Fossimo tutti a farla..non dovremmo preoccuparci di fili ad altezza testa, chiodi, massi in uscita curva o bastoni e legno vario messo in mezzo si sentieri con unico scopo di far danni a chi li percorre. L'altra settimana prima di spaccarmi clavicola e coste in un'uscita di curva a momenti mi ammazzo contro un sasso messo dietro , in mezzo al sentiero, i turisti che erano dietro di me (15 svizzeri) non sono stati affatto contenti, ed è un'immagine assurda della regione, soprattutto perché quel sentierio era stato pulito due settimane prima con tanto di complimenti delle amministrazioni.. È un argomento che mi sta a cuore , dato che il rastrello , picco e pala li prendo in mano volentieri quanto andare in bicicletta. Se ne accorgono quelli della Scott che c'è un lavoro dietro, non capisco perché non se ne accorgano i vari paesani che tengono tanto al nostro territorio. Probabilmente per non aver problemi e poter imbrattare i boschi di merda e cartacce basta avere un bandana di qualche gara di trail, un sunto e le borracce sul petto che fa tanto "il mio amico ultraman" che volava con due bombolette di axe africa. Che palle!
Ormai almeno 2 coste e qualche volta scapole e clavicole no me le faccio mancare all'anno! Grazie! Ci vediamo in bici da corsa o sui sentieri!occazzo ti sei rotto di nuovo?
questa me l'ero persa ... rimettiti in fretta
forse la Spark RC che è 100/100. La 920 che ho preso io è 120/120 con forcella da 34. sicuramente è molto veloce ma si guida molto bene anche sullo scassato impegnativo.Non ha geometrie troppo xc? É comoda per farci trail? (Intendo la spark)cmq dire 150/150 e parlare di Trail mi sembra eccessivo...
non è che si sta cercando di portare ad usare escursioni che forse forse gran parte dei biker nemmeno riesce nemmeno a sfruttare?
forse con la spark che è 120/120 non si fanno i salti di 2 metri, ma come guidabilità io l'ho trovata ottima e ti permette di fare grandi salite senza arrivare con la lingua in terra.
anche questi gommoni da 2,80... devo essere sincero che non li ho provati, ma già pedalare in salita un 2,20 rispetto ad un 2,35 da i sui vantaggi. queste praticamente sono dei carri armati :D
Non ha geometrie troppo xc? É comoda per farci trail? (Intendo la spark)