W7 é la densità corretta ? Me lo confermi?Ciao a tutti, avrei due domande:
Abbiamo detto che l'olio da immettere nel reggisella deve avere una densità di W7 ?
C'è un punto preciso dove forare la ghiera rossa?
Grazie!
Se metti un olio denso il cannotto diventa lento, a me piace veloce e un 5w è ancora meglio.W7 é la densità corretta ? Me lo confermi?
Ok ti spiego, il mio problema é che ho fatto la manutenzione completa senza cambiare le guarnizioni, prima faticava a salire ora invece al contrario sale bene ma scende da seduto.Se metti un olio denso il cannotto diventa lento, a me piace veloce e un 5w è ancora meglio.
Direi di no, probabilmente l'O-Ring all'interno che è un OR 4x1,5 non fa più tenuta.Ok ti spiego, il mio problema é che ho fatto la manutenzione completa senza cambiare le guarnizioni, prima faticava a salire ora invece al contrario sale bene ma scende da seduto.
Ho usato un olio rock shox 25wt non vorrei che la valvola non chiudesse bene per via della densità alta dell'olio poi si come dici tu é lento, gonfiato a 10bar.
Secondo té la densità dell'olio influisce sulla tenuta della valvola?
quella in foto sarebbe la valvola che apre e chiude? a questo punto mi preparo l'olio e tutte le oring (mi pare di aver visto una lista nelle discussioni e la prossima volta lo smonto e cambio tutto. però prima di cambiargli l'olio non affondava con il peso. bhaDirei di no, probabilmente l'O-Ring all'interno che è un OR 4x1,5 non fa più tenuta.
ciao scusa se ti tartasso ma sei l'unica speranza per il mio ks. ti ho chiesto accesso alle foto grazie
Avevi già trovato il link.ciao scusa se ti tartasso ma sei l'unica speranza per il mio ks. ti ho chiesto accesso alle foto grazie
si si grazie mille, sono stato avvisato quando hai sbloccato il link con una mail di google. grazie ancora.Riesci a vederlo?
La seccatura a prenderle sfuse è che spesso ci sono dei quantitativi minimi. Puoi provare a fare l'ordine per vedere che cifra ci viene fuori e poi valuti. Potrei anche dare una occhiata alle mie guarnizioni e se ne ho in abbondanza tirarne fuori una coppia per ciascuna misura e vendertele ad una cifra tipo 10€ più il trasporto.si si grazie mille, sono stato avvisato quando hai sbloccato il link con una mail di google. grazie ancora.
che dici vale la pena comprare il kit guarnizioni oppure meglio prenderle singolarmente dal sito 123cuscinetto?
Sarebbe il top. Se le trovi le prendo al volo. Fammi sapere grazie.La seccatura a prenderle sfuse è che spesso ci sono dei quantitativi minimi. Puoi provare a fare l'ordine per vedere che cifra ci viene fuori e poi valuti. Potrei anche dare una occhiata alle mie guarnizioni e se ne ho in abbondanza tirarne fuori una coppia per ciascuna misura e vendertele ad una cifra tipo 10€ più il trasporto.
Domani ci guardo poi ti dico.Sarebbe il top. Se le trovi le prendo al volo. Fammi sapere grazie.
ti scrivo in privato.Sì, ce li ho. Questi:
QUAD X-ring 7.60x2.62
QUAD X-ring 9.19x2.62
QUAD X-ring 13.95x2.62
QUAD X-ring 15.54x2.62
O-ring 2x1
O-ring 4x1.5
O-ring 8.5x2
O-ring 15.6x1.78
O-ring 16.5x1.5
O-ring 18x2
Aggiungo al pdf con le immagini per la revisione del KS 900-950 anche le altre indicazioni di Daduzzo.Riesci a vederlo?
E come si fanno a sostituire gli oring che ci sono attorno all'attuatore che apre il passaggio dell'olio?Per fare manutenzione, revisionare la cartuccia idraulica e sostituire gli o-ring non serve smontare anche la testa del reggisella, anzi a mio avviso meno la si tocca meglio è.