Questo perché prendi le 10 auto più costose di sempre.Proprio alle auto pensavo
queste sono le 10 auto storiche più costose vendute all'asta come vedi ci sono solo auto che hanno una storia, hanno gareggiato e vinto e non pataccate come le RR con maniglie d'oro di qualche sceicco.Le 10 auto d'epoca più costose battute all'asta | Robb Report Italia
Le Ferrari dominano la lista delle dieci auto d'epoca più costose vendute all’asta, anche se il primo posto è di un’affascinante tedescarobbreport.it
Quella bici non avranno mai la storia e il blasone di fatto non varranno niente.
Non parliamo di una bici da corsa, anche se potenzialmente lo è, parliamo di una serie limitata. Il paragone va fatto, ad es., con una 288 GTO / F40 / F50 / LaFerrari stradale. Sono auto che hanno preso valore dopo la vendita, in alcuni casi compensato dall'inflazione, in altri casi no. Una F40 oggi vale oltre 2 milioni di €, sempre che non sia appartenuta a qualche personaggio particolarmente famoso o a un pilota. Ne fecero inizialmente 400 (399 vendute, una destinata al museo di Maranello, come da prassi), poi aumentarono la produzione fino a oltre 1100 esemplari. Il prezzo all'epoca era di 374 milioni di lire, non certo noccioline nel 1987. Una cifra che oggi come oggi sarebbe rivalutata in circa 490000 euro, quindi molto meno del valore attuale dell'auto.
Difficile dire se la Colnago in questione tra più di quarant'anni varrà più dell'equivalente attualizzato dei 22000 euro di oggi, ma questo è proprio il rischio dell'essere collezionisti e speculatori...