ok però ti dico , ho fatto un secondo set di
ruote sulla
gravel , dopo un annetto e mezzo i dischi cominciando ad essere usurati in modo diverso tra i due set e su uno le pastiglie sfregano, ora dovrei rimandare indietro i pistoni quando monto quelli con dischi più spessi, cosa che si fa ma sarebbe sempre meglio pulirli quando si fa questa operazione per non mandare sporco nell' impianto.
x le ruote le classiche dtswiss E1900 (enduro) o M1900 (trail) van da dio .. le XM ancora meglio, più leggere.
valuta anche
fulcrum /
mavic .. non sono da meno e prezzi equivalenti più o meno
x la cassetta se prendi stessi rapporti puoi anche prendere
xt, sul sito shimano, sulla pagina del cambio vedi il range di rapporti che accoglie.
Mentre per i dischi citati vanno benissimo quelli che hai detto .. se vuoi fare un passo sopra vai di
magura che durano un po di più rimanendo economici ma direi che sono un decimo o due più spessi, compatibili, ma poi come ti accennavo hai una differenza tra un set e l'altro (cosa che avresti comunque perchè hai preso una bici usata mi pare)
ad ogni modo se fossi in te lascerei perdere farei tutto con un set... e non lo gommerei neanche così leggero ma metterei tipo
nobby nic dietro e hans dampf davanti
oppure dissector dietro (mi ci sto trovando molto bene) e DHF
oppure vittoria mazza davanti e martello dietro
mescola soft almeno davanti