Aggiustare o sostituire?

Robike

Biker serius
8/3/06
169
0
0
S'v0Oònese
Visita sito
Salve a tutti. Sono indeciso sul da fare e spero che voi possiate aiutarmi.
Venerdì durante l'ultima uscita mi sono accorto che qualcosa non andava con la forcella. Non sfruttava più tutta la sua estensione ma solo 100mm su 150. Il meccanico mi ha detto che murava e che il problema dovrebbe essere un passaggio di olio da una camera all'altra e che mandandola in Marzocchi tutto poteva essere risolto. Ora la domanda è se ne vale ancora la pena e quanto potrebbe costare.
La forcella è una Marzocchi AM1 del 2005 (quella beige tanto per capirsi). Io mi ci sono sempre trovato bene però so anche che in 5 anni si fanno passi da gigante.
L'alternativa sarebbe una RS Revelation (anche qui, cavolo, per fretta visto che ero in pausa da lavoro, non so quale modello. Dalle indicazioni del sito di RS mi sembrerebbe la RLT con remote, ma non ci metto la mano sul fuoco).
Contando che sono uno tranquillo, non proprio un fulmine in discesa, anzi :!:, e che mi piace arrivarci con le mie gambe in cima :i-want-t:, che mi consigliate di fare?
Meglio aggiustare la mia (mi hanno detto che con circa 120 euri dovrebbe essere fattibile) e tenersi una forca vecchia e rattopata o cambiare con la Revelation a 430 € (dando indietro quella da aggiustare)? Fosse un periodo normale non avrei avuto dubbi e l'avrei cambiata al volo ma ho in previsione spese grosse e non vorrei sperperare i pochi dindi che ho.
Grazie mille :celopiùg:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo