ZR Team 6.0

  • La Avona Silva è una bici da XC con 115mm di escursione al posteriore e 120mm all'anteriore. In taglia L, sulla nostra bilancia, pesa 10.3 kg senza pedali, nella sua versione top di gamma con sospensioni Rock Shox Flight Attendant.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


zavaste

Biker novus
10/9/12
11
0
0
treviso
Visita sito
purtroppo il mio budget arriva a 600 per una mia scelta: per apprezzare il vino costoso devi essere sommelier e io sono solo un principiante. Scusate il paragone alcolico ;-) spero comprendiate.
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.852
3.660
0
MC
Visita sito
Bike
*
purtroppo il mio budget arriva a 600 per una mia scelta: per apprezzare il vino costoso devi essere sommelier e io sono solo un principiante. Scusate il paragone alcolico ;-) spero comprendiate.
No no, nessuno ti dice che devi spendere di più, ma ti vengono fatte notare le differenze, cosa che non costa niente. Una volta che hai consapevolezza, ovviamente compri quello che puoi e/o vuoi.
La Team 6.0 2013 pare sarà disponibile dopo metà ottobre, sarà uguale alla 5.0 2012 a parte la forcella, passata da XC30 ad una più economica e soprattutto sottile XC28.
Se sei disposto ad acquisti online, non ignorare quella Canyon linkata.
Con lo stesso prezzo prendi un prodotto ancora con la XC30 e pare ti regalino pure una chiave dinamometrica :-)
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.852
3.660
0
MC
Visita sito
Bike
*
Radon mi ha proprio deluso con la scelta della XC28: invece di progredire sembra si regredisca
A me quel che proprio non piace è che nelle versioni 2012 c'era la XC28 nella 4.0 da 499€, la XC30 nella 5.0 da 599€ e così via.
Ora tutte e due hanno XC28 e cambiano solo a livello di trasmissione.
Avrei preferito avessero ristretto la differenza a livello di trasmissione, o alzato un po' il prezzo che appiattire così le due bici.
Altrimenti, in queste situazioni, uno che non è un "peso piuma" che deve fare? Rischia con gli steli da 28mm o passa ad una bici come la 7.0 che magari costa troppo per le proprie tasche?
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.852
3.660
0
MC
Visita sito
Bike
*
ragazzi, "materialmente" che differenza c'è tra xc28 e xc30? io peso 63 kg, non penso di rientrare nella categoria "pesi massimi" ;-)
La bici deve essere principalmente scelta in base a necessità e requisiti personali. Quindi ovvio che a te, col tuo peso, quella XC28 crea sicuramente molte meno preoccupazioni di quante non ne crei ad uno ben più pesante.
Il mio era un discorso generale, dato che non fanno scegliere i componenti in base al peso, fare due bici molto simili, peggiorando la situazione dell'anno prima, non è una scelta che capisco e condivido.

Detto questo, la domanda. Cosa cambia tra XC28 e XC30?
Non conosco certo tutti i dettagli ma sicuramente la XC30 avrà una qualità maggiore. Ha un diametro degli steli di 30mm contro i 28mm dell'altra. Questo comporta maggiore robustezza e la possibilità di mettere, in caso servisse, un disco fino a 185mm contro i 160 massimi della XC28.
Infine quasi 300g in meno per la XC30.
Qui i dettagli:
http://www.sram.com/rockshox/products/rockshox-xc-28-tk#/path/term-id/455
http://www.sram.com/rockshox/products/xc-30-tk#/path/term-id/455
 

Nikita

Biker urlandum
26/10/11
568
1
0
Caserta
Visita sito
Punteggi di radon in Reader Poll

Delius Klasing, uno dei principali editori di ciclismo, ogni anno da un sondaggio pubblico vasto in BIKE commercio riviste, TOUR, e FREERIDE BIKE TREKKING. Circa 27.000 lettori hanno valutato le marche di settore ciclismo e importanti conoscenze e informazioni con le loro conclusioni circa le tendenze del futuro. Radon potrebbero crescere in modo significativo in tutti i settori!

Nella parte superiore dei produttori di bici di Bonn sbarcati nella "Prezzo" criterio: Il radon è il numero di lettori di riviste percepite come un marchio con componenti migliori a prezzi ragionevoli. Questa immagine di marca si estende dalla rivista BIKE (91% degli intervistati ha votato per il buon rapporto qualità-prezzo), in tour (95%), TREKKING BIKE (90%) e Freeride (92%). BIKE 91% dei lettori che ha anche giudicato il marchio radon vedere chiaramente al primo posto nel rapporto prezzo-prestazioni. Il lettore certificare il marchio ha anche un bel design e di alta qualità. I suoi numeri sondaggio rafforzata in questi settori costantemente nel corso degli ultimi tre anni. Il radon è uno tra BIKE e TREKKING BIKE lettori dei primi 10 marchi e, quindi, una delle moto più utilizzati. Con l'intenzione di acquisto potrebbe determinare radon di gran lunga la più: L'intento acquisto tra BIKE-lettori è aumentato del 3,4% al 9%.

Nel complesso, i numeri sondaggio per radon sono molto positivi e molto incoraggianti. La stagione 2013 inizia in bicicletta!

Qui il link in lingua originale http://www.radon-bikes.de/xist4c/web/-10-09-12--Radon-punktet-in-Leserumfrage_id_21685_.htm.

Appare evidente l'intento della società Radon di "monetizzare" adesso gli investimenti profusi in passato in termini di qualità e componenti di alto livello su bici anche entry level (es. forca SID su ZR 7.0 ... non che la ZR 7.0 sia proprio una e. l. però), allora, a questo punto, occhio a valutare attentamente la componentistica e non fermarsi al nome/marca come l'articolo sopra fa intuire!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo