• L'Orbea Wild ha 170mm di escursione all'anteriore e al posteriore, ruote da 29 pollici (ma è disponibile anche in versione mullet) e il motore Bosch Performance CX Gen 5 con batteria da 750Wh non estraibile. Ecco il nostro test di lunga durata.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


News YT insolvente

LuboZ

Biker serius
18/6/11
135
112
0
rivoli
Visita sito
Bike
YT Jeffsy
Me ne sono accorto accidenti, servizio post-vendita letteralmente divenuto inesistente, a distanza di solo un anno (100€ chiesti per un intervento in garanzia sul telaio ad es...), personale del service inadatto ed incompetente etc.
Ed il tizio ha il coraggio di scrivere:
"...our service team is still at your side, and we will do everything we can to keep our customers unaffected."
Da stare alla larga il più possibile. Imho possono pure fallire.
 
Reactions: lorenzom89

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.959
1.175
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
Mi dispiace leggere queste notizie. Ho avuto due YT la prima acquistata nel 2014 e la seconda nel 2018 e rivenduta nel 2023 . Non ho mai avuto problemi alle bici e quando ha chiesto informazioni e un paio di ricambi mi hanno sempre risposto tempestivamente . Sicuramente gli ultimi anni con il caos globale non aiutano a fare impresa e se non si hanno le spalle larghe il confine tra sopravvivere e fallire e molto sottile . Io spero che riescano e rientrare in carreggiata , questi piccoli marchi hanno permesso a chi come me non si è spaventato degli acquisti online di acquistare MTB oneste con componenti medio alti .
 

g.f.

Biker poeticus
28/1/18
3.893
1.383
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
YT Jeffsy AL 2018 29"; Santa Cruz Tallboy v5 cc 2023 (custom build); gravel Spcycle G058 (custom build)
Da possessore soddisfatto di una YT sono molto dispiaciuto e spero che questo momento passi in fretta un po' per tutto il settore bici
Magari il reset di cui si parla nel comunicato riporta a condizioni di "normalità", con prezzi non gonfiati per poi sembrare convenienti quando scontati.
Sul sito internet però sembra tutto normale con possibilità di acquistare le bici.
Sempre nel comunicato si fa riferimento ad un fornitore che è venuto meno, si sa chi possa essere? Non credo qualche marchio della componentistica, che dovrebbe lavorare un po' per tutti i brand. Il loro fornitore di telai?
 

stefano86

Biker superis
13/7/08
381
289
0
39
Pinerolo TO
Visita sito
Bike
banshee darkside - rocky altitude
Letto ora mi spiace, spero riescano a risolvere, certo che negli ultimi 2/3 anni girando in park e non, ho visto un deciso calo di yt nuove rispetto a qualche anno fa. I rivenditori fisici hanno poco da fare festa, tanti di loro sono messi pure peggio hanno roba invenduta da anni e chiedono ancora un pacco di soldi
 

Giocody

Biker extra
24/1/12
715
311
0
in zìr prì la rumagna
Visita sito
Bike
italica acciaiosa
Ho letto un commento di un noto importatore/rivenditore e... diciamo non mi è piaciuto, l'ho trovato fuori luogo, soprattutto perché è uno di quelli che scrive tanto.
 
Reactions: sp1marco

takuma

Biker serius
9/8/15
258
85
0
39
appennino bolognese
Visita sito
ordinato ad ottobre 24 la tues 4, dava consegna in 10 gg
ogni volta consegna rimandata con scuse banalissime
a fine dicembre 24 ho disdetto ordine, 20 giorni per riavere il denaro, inoltre rispondevano ad una mail al giorno, quindi per completare un discorso banalissimo ci son voluto settimane.

prima ed ultima volta, canyon ha decisamente altri standard
 
Reactions: Barborsa

carbs

Biker serius
30/1/08
156
3
0
Veneto Italia
Visita sito
Bike
Cannondale Moterra LT1 == Cannondale Slate == Cannondale CX
probabilmente il fornitore di cui parla è quello delle batterie delle assistite: hanno dovuto ritirare e sostituire una montagna di batterie....con relativi costi e blocco della fiducia degli acquirenti....
 
Reactions: Barborsa and g.f.

lollo72

Biker assatanatus
25/7/12
3.180
1.948
0
52
Romagnano Sesia
Visita sito
"Mentre i clienti facevano affari d'oro"
Da cliente mi sono perso questa fase , negli ultimi anni non ho mai visto vendere una mtb/emtb a prezzi che rispecchiassero realmente il loro valore, sempre quotazioni alte !
Se si avevano a disposizione dei quattrini era sicuramente meglio investirli veramente in oro , quello si che sarebbe stato un affare considerato l'andamento del mercato ; le mtb/emtb una volta acquistate ed usate (anche poco) perdono significativamente di valore , non le definirei propriamente "affare d'oro" !
Comunque spiace sempre sentire queste notizie di aziende in difficoltà , anche perché come al solito a pagarne le conseguenze saranno i meno responsabili della filiera !
 

sp1marco

Biker tremendus
27/9/05
1.395
118
0
52
Roma
Visita sito
Bike
Lapierre Spicy 316 2012
Ecco spiegato perchè non hanno disponibilità di bici e di ricambi.
Proprio qualche giorno fa cercavo il forcellino della mia Jeffsy e mi sono stupito che era OUT OF STOCK cosi' come tutti i ricambi !
Peccato, mi piaceva come marchio.
 
Reactions: lorenzom89

Classifica giornaliera dislivello positivo