XT 2011... cosa faccio?

sbikey88

Biker ultra



io sinceramente vorrei montare una doppia 42-27 all'anteriore...e dietro prendere la cassatta 11-34....mi rompe ke shimano sull'xt nn prevede il 2x10 quindi dovrei modificarla o al max prende direttamente una guarnitura doppia shimano.....

cmq il mio dubbio era proprio il deragliatore gabbia media...so ke gabbia media (GS) essendo piu corto = piu preciso...

tenete conto ke nn sono tipo ke fa incroci estremi anzi cn la bici corsa (ultegra 2x10)avevo la fissa della catena parallela o quasi...inoltre cn la vecchia mtb (20kg?!!) nn ho mai usato la corona piu piccola,abituato a lavorare con le 2 piu grandi e pignoni.....
scusate se mi sn dilungato ...ma era x farvi capire ke 3x10 lo "scarto" proprio..
 

sbikey88

Biker ultra
ok quindi seguendo qst ragionamento
(corona grande-corona piccola)+(pignone grande-pignonepiccolo) nn posso montare 42-27 e 11-34 xke supero il valore del cambio GS di 35T

dovrei quindi scegliere una 40-27 e 11-32 x rientrare nei 35T del GS ...

non vorrei aver sparato cavolate...

domanda: ma l'XT 2011 non lo producono/produrrano in versione 2x10???
 

bello fresco

Biker superioris
8/4/08
817
10
0
PINETO
Visita sito

da quello che ho letto sembra che solo l'xtr 2011 sia in versione 2x10
 

Boda

Biker grossissimus
21/2/10
5.432
7
0
Nel mondo.
Visita sito
Prendi due corone della Specialities TA, trasformi l'XT in una doppia, risparmi 80 grammi di peso e ti togli tanti problemi.
Suggerisco 24/40 o 26/42 dipende dalle tue gambe.

Boda
 
Reactions: Andrea321

sbikey88

Biker ultra
io non ho letto niente a riguardo però spero che anche in shimano si diano una bella svegliata visto che sram sta sfornando doppie a raffica su quasi tutta la sua gamma !

infatti sram mi sta attirando parecchio con i suoi nuovi gruppi 2x10 2011..anche se mi pare che per l'X9 la gurnitura ci sia solo 42/28 o 39/26 a scelta..
vedremo... xke l'idea di modificare io la guarnitura nn mi attira...preferisco 2x10 nativo (preferenza personalissima)...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo