Votec GS4

pcortesi

Moderatur Azotatis
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Moderatur
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Schilpario (Bg)
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Bike
Canyon Exceed CF SL 6.9 PR
Sulla mia Votec M6, la forcella è una Votec GS4 Classic, quindi molle ed elastomeri, la forcella è eccezzionale, leggera, rigidissima, quasi perfetta, se non fosse che è troppo morbida. Voi direte "facile, basta sostituire molle ed elastomeri", il problema è che sembra impossibile reperirli, li ho richiesti qualche mese fa, ma non ne ho più saputo nulla. Sapete dirmi dove poter reperire questi componenti, anche non originali, visto che non dovrebbero precluderne il funzionamento?

Qulacuno sa se esistono dei kit per trasformarla in una forclla ad aria tipo i Total Air venduti da Pepi, che purtoppo non sono compatibili con la mia forcella?
 

Lampo 13

Biker imperialis
11/4/03
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Lodz - Polonia
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Premetto che non ho mai avuto una Votec tra le mani, ma che ad occhio mi sembrano splendidi prodotti.
Sono un fautore di Marzocchi, nel tuo caso era già montata la Votec, e le consiglio sempre a chi me lo chiede, ANCHE perchè la ditta è a Bologna, e problemi di assistenza e di reperimento dei ricambi non esistono.
Riflettete gente, riflettete!
Sarebbe il caso di pensare ad un acquisto anche in funzione del "dopo".
P.S.
6 settimane di sbattimenti per avere un forcellino della Sunn ... risolti solo grazie alla grande gentilezza di un negoziante Schwizzero (la Sunn è francese).
 

ghianda

Biker superis
8/11/02
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COLLI EUGANEI
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io sono in trepida attesa di una GS5.1 air quadrat
ho deciso di prenderla dopo aver provato quella di un mio amico: è veramente ottima
ho una Marzocchi e, senza nulla togliere al perfetto funzionamento della Marzocchi, la doppia piastra fa la differenza!!!!
epoi di sicuro ci guadagno anche in peso
purtroppo non so rispondere alle tue domande riguardo ai ricambi: forse la persona che mi procura la mia potrebbe procurarti i pezzi, ammesso che siano reperibili in germania, ma poi dovresti venire a pd a prenderli
stasera vado a sentire se ha novità per la mia fork e provo a chiedergli
 

liquid

Biker serius
20/6/03
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torino
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io sulla mia ex Judy RS mi ero fatto fare una molla in un mollificio, perchè ero stufo di aspettare.
non sò se per la tua forcella le molle servono per la compressione, se è cosi porti la molla originale loro misurano lo spessore del filo e te ne costruiscono un'altra con spessore maggiore e poi temprata
 

tep

Biker popularis
22/5/03
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liquid ha scritto:
io sulla mia ex Judy RS mi ero fatto fare una molla in un mollificio, perchè ero stufo di aspettare.
non sò se per la tua forcella le molle servono per la compressione, se è cosi porti la molla originale loro misurano lo spessore del filo e te ne costruiscono un'altra con spessore maggiore e poi temprata

Buona idea quella del materassaio.
Altrimenti, più vai a nord e più trovi aiuto. Sono arrivato a Bressanone per avere un supporto tecnico di primo ordine (Profi bike di Stablum).
Votec ruft germania.
 

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