Vitus Dominer II

  • L'Orbea Wild ha 170mm di escursione all'anteriore e al posteriore, ruote da 29 pollici (ma è disponibile anche in versione mullet) e il motore Bosch Performance CX Gen 5 con batteria da 750Wh non estraibile. Ecco il nostro test di lunga durata.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


LolloGaspa

Biker novus
9/3/13
17
0
0
Torino
www.facebook.com
Ciao,
ho adocchiato la vitus dominer II, questa http://www.chainreactioncycles.com/it/it/vitus-bikes-dominer-ii-suspension-bike-2013/rp-prod84767# , che ha un prezzo molto invitante e l'avevo già notata a inizio anno!

Sono li li per comprarmela ma mi vengono dei dubbi, qualcuno che ce l'ha o l'ha provate potrebbe dirmi com'è? è buona per freeride (alcuni posti devo pedalarmeli) e park?
poi io sono 1.77 per 59 kg (magro magro) e il cavallo di 80 cm.. a me la bici piace sentirmela un po corta (la mia prima bici di decathlon mi era piccola e mi trovavo bene) quindi che taglia mi consigliate? 17" o 17.5"?
:i-want-t: :i-want-t:
 

Michele B

Biker infernalis
5/4/06
1.925
-1
0
Podenzano (PC)
Visita sito
Bike
Norco Six
il prezzo è senz'altro invitante, è il classico quadrilatero senza giunto horst...
per il discorso di pedalarla secondo me è da lasciare stare perchè l'impostazione secondo me è troppo discesistica e in più dovresti mettere la doppia davanti e il deragliatore (e forse anche le pedivelle e probabilmente ti servirebbe il telescopico) quindi non sò se ne vale la pena....
Per l'utilizzo che vorresti fare tu, ci sarebbero le Radom ma il prezzo sale (però hai la bici per le tue esigenze).
spero di averti dato un aiuto.
ciao
Michele
 

LolloGaspa

Biker novus
9/3/13
17
0
0
Torino
www.facebook.com
grazie, la radon non ci arrivo e poi in park come andrebbe?
conta che io per ora giro con un mio amico che sale con la stinky.. non facciamo salite troppo impegnative, senza giunto horst cosa comporta? (scusa per la domanda :medita: )

e sempre per la taglia sai dirmi qualcosa? mi conviene in caso una 17? o 17.5?
 

Michele B

Biker infernalis
5/4/06
1.925
-1
0
Podenzano (PC)
Visita sito
Bike
Norco Six
beh, non voglio farti i conti in tasca ma con quello che dovresti prendere/sostituire per allestire la Virtus per la salita non è che poi risparmi granchè... e inoltre avresti una bici con un carro che lavora meglio (decisamente) e una componentistica al top (intesa come forcella e ammortizzatore).
Della Radom trovi già altri topic dove ne parlano bene, Virtus non sò.
Per la taglia prenderei la 17.5
 

LolloGaspa

Biker novus
9/3/13
17
0
0
Torino
www.facebook.com
Si si.. il problema è la disponibilità ora.. in teoria io avrei un budget di 900 euro e già con la vitus dovrei sforare, io la bici ne ho bisogno ora visto che sto girando con una decathlon 24 D: :specc:
 

tarhan

Biker urlandum
7/3/11
518
71
0
TI - BE
Visita sito
I componenti che giudico incisivi per discipline gravity sono forca, ammo e freni in primis.

E secondo me...Elixir 3 no buoni per discesa.
Io ho i 5 sulla biga in firma e già non li trovo ab potenti per le discese lunghe che faccio.

Per salire faticherai e non poco, dipende sempre e comuqnue da quanto sali, al limite spingi. Puoi sempre mettere corona 30T invece che 36T e già qualcosina guadagni (comunque non abbastanza secondo me).
 

tarhan

Biker urlandum
7/3/11
518
71
0
TI - BE
Visita sito
Fossi in te calcolerei già di dover spedere un altro 100-150€ per una coppia di freni (usati) come si deve.

Purtroppo sulla bici e sulla marca in se non ne so più di te.
Il resto dei componenti mi sembra discreata come livello e buona per rapporto al prezzo. I cerchi sono i base della linea enduro di Mavic. Mio fratello li ha sotto al Frontino con Sektor da 150mm e devo dire che le botte le reggono bene. Cambio niente da dire, un buon cambio l'X7.
 

LolloGaspa

Biker novus
9/3/13
17
0
0
Torino
www.facebook.com
e per la taglia? mi avete suggerito 17.5 perchè? io la userei molto per scendere, e mi piace sentire la bici piccola, ma essendo 15enne crescerò ancora e magari diventerò 1,80 e la taglia piu piccola sarebbe troppo piccola?
 

erich78

Biker superis
6/3/08
415
160
0
47
Prarostino
www.youtube.com
Bike
Graziella Doniselli,Trek Slash 9.8, Scott addict 10, Octane One Diezel , Mbm Snap, Girardengo Fat 20"
Ciao!!! Anche io sono lì lì per prendere una Dominer, però la 1.
Ho cambiato numerose bici questi ultimi anni e sono ancora alla ricerca di quella giusta. Per pedalarla mi sembra dura ma fattibile (io pedalavo un Giant Faith da 18,5 kg), però in discesa sembrano promettere molto bene. Diciamo che come rapporto qualità/prezzo non trovi niente di meglio sul nuovo...io a giorni deciderò se prendere o meno!!!
Come taglia io sono 178 per 73 kg e penso che opterò per una 17,5 che dovrebbe essere sia buona in discesa, sia per qualche pedalata non troppo impegnativa. (ora ho una 16 ma è piccolissima).
 

Classifica giornaliera dislivello positivo