Lescursione cicloturistica in mountain bike è stata organizzata anche per chi non è ciclista, non è allenata/o ma vuole trascorrere una mattinata di svago e provare questo sport in totale sicurezza, in un percorso di grande valore ambientale e naturalistico, con lassistenza di una guida, di un mezzo di appoggio per qualunque esigenza, con la copertura assicurativa e con un rinfresco lungo strada.
Ogni bivio del percorso sarà segnalato da frecce direzionali, in modo che ciascuna/o possa seguire la sua andatura senza alcun obbligo sui tempo di arrivo. La guida terrà un andatura media e si sposterà sul percorso, in modo da poter prestare eventuale assistenza alla maggior parte del gruppo.
Due le formule di partecipazione:
Con pranzo in ristorante: costo complessivo 15 , lunghezza percorso 16 km e 350 m di dislivello.
La quota di partecipazione comprende: copertura assicurativa, guida in bici, rinfresco lungo strada, mezzo di assistenza, contributo alle spese di organizzazione, pranzo.
Senza pranzo in ristorante: costo complessivo 10 , lunghezza percorso 10 km e 300 m di dislivello oppure 16 km e 350 m di dislivello (a scelta del partecipante anche durante lescursione stessa).
La quota di partecipazione comprende: copertura assicurativa, guida in bici, rinfresco lungo strada, mezzo di assistenza, contributo alle spese di organizzazione.
Lungo il percorso, qualunque sia la
formula scelta, sarà possibile fermarsi per assistere alle spettacolari discese degli atleti della frazione di enduro sui sentieri vicini.
Appuntamento e conferma iscrizioni dalle ore 8.30 alle 9.20 alla Piazzetta Nera di Villasalto, pressi Municipio in corso Repubblica. Partenza alle ore 9.30.
Lescursione si intende conclusa allarrivo a Villasalto o, per chi sceglie la formula con pranzo, allarrivo al ristorante. Il ritorno dal ristorante al centro di Villasalto (distante 2,5 km) si effettuerà autonomamente sullo stesso percorso dellandata, che resterà segnalato per tutta la giornata.
Modalità di iscrizione:
Le iscrizioni alle condizioni sopra riportate si chiudono sabato 10 maggio alle ore 17. Le iscrizioni si ricevono via mail allindirizzo
amoscardia@tiscali.it, specificando nome, cognome, luogo e data di nascita, formula di partecipazione scelta. La quota di partecipazione sarà versata la mattina stessa al banco conferma iscrizioni di Piazzetta Nera.
Sarà possibile iscriversi anche la mattina stessa dalle 8.30 alle 9.20 direttamente al banco conferma iscrizioni, ma in tal caso le quote di partecipazione saranno maggiorate di 1 (16 e 11 ).
Tutti i partecipanti sono tenuti a presentarsi con una mountain bike in perfetta efficienza e dotati di almeno una camera daria di scorta. Per chi volesse portare a controllo la propria bicicletta nei giorni precedenti lescursione questi alcuni centri manutenzione vicini a Villasalto:
- San Vito, Bike Green, Via Nazionale n. 11, tel. 070.235.92.37
- Sinnai, Back Flip, via Mara n. 35, tel. 070.857.58.08
Servizio servizio noleggio bici:
Chi non possedesse una bicicletta propria e volesse comunque partecipare potrà usufruire del servizio noleggio, con prenotazione del mezzo via mail (amoscardia@tiscali.it) entro giovedì 8 maggio alle ore 18, indicando i dati personali (nome, cognome, luogo e data di nascita, residenza, statura).
Il costo del noleggio è di 15 , col deposito al ritiro della bici di un documento di identità e di una cauzione di 50 ,che saranno restituiti al termine della manifestazione.
Anteprima fotografica del percorso:http://www.amoscardia.com/bike/anteprima-escursione-villasalto-11-maggio-2014/
Documentazione
Durante la manifestazione, presso il banco conferma iscrizioni, sarà disponibile documentazione sul territorio, gratuita o in promozione, come la
Carta poster delle traversate della Sardegna in mountain bike al prezzo speciale di 3 .