Vecchia ferrovia Isili-Las Plassas

etbike

Biker infernalis
Qualcuno di voi forumendoli sardi conosce un'associazione che organizza escursioni o raduni sulla vecchia ferrovia Isili-Las Plassas.

Ho conosciuto questo tratto di ferrovia in occasione del MACIMED e so che la provincia di Cagliari ha fatto un ottimo lavoro per il riutilizzo a fini cicloturistici di questa tratta.

 

URON

Biker poeticus
1/10/07
3.613
3
0
Nuoro
Visita sito
io so solo che se arrivi a Las Plassas ti conviene rallentare, anche se sei in bici.... hanno il grilletto autovelox tarato un pò maluccio.
per il resto non ne ho mai sentito parlare.
 

donrodrigo

Biker extra
22/1/04
744
0
0
Cagliari
www.sardiniaoutdoor.com
Bike
trek fuel ex
io so solo che se arrivi a Las Plassas ti conviene rallentare, anche se sei in bici.... hanno il grilletto autovelox tarato un pò maluccio.
per il resto non ne ho mai sentito parlare.


tranquillo adesso puoi andare a manetta!qualche settimana fa hanno dovuto smontare tutto perchè l'autovelox fisso in quel tipo di strada non ci puo stare,adesso però bisognerà stare attenti che non ci imboschino una pattuglia della polizia municipale.........
 

roberto77

Biker tremendus
15/6/05
1.238
0
0
TRENTO
Visita sito

se vai in direzione Barumini effetivamente sulla DX è rimasto solo il palo dell' autovelox ma più avanti sulla sx lo ritrovi più bello che mai... però mi pare spento....

per tornare in argomento: la ferrovia tra las Plassas e Isili non la conosco ma ho fatto il tratto tra Gesturi e Barumini con tanto di galleria: i binari non esistono più ma è rimasto il selciato ben "aparixato" e quindi molto facilmente pedalabile. Ma il mio consiglio caldeggiato è di fare però il pezzo tra Tonara e Aritzo bordo ferrovia... Ovviamente è da fare con molta attenzione in quanto PROIBITO... E comunque sappi che tutt'ora il trenino (la domenica soprattutto) lo fanno girare per i turisti quindi occhio!!!!!

Saludos
 

camarillobrillo75

Biker immensus

Tonara - Aritzo ? e quanto sarà in km a farlo a bastone, magari anche a piedi ?. Per caso la ferrovia è quella che passa sopra quei caratteristici ponti che si vedono proprio tra Belvì e Tonara ?
 

URON

Biker poeticus
1/10/07
3.613
3
0
Nuoro
Visita sito
e in certi punti ci sono anche le gallerie..... buio totale. se senti rumore di treno pedala, e spera solo di farlo dalla parte giusta.
è un giro che merita, io lo feci con kz uno o due anni fa, bellissimo. non sapevo fosse vietato, ma anche noi siamo vietati....
 

superale

Biker ciceronis

Se ti interessa fare questa escursione che bisogno hai di associazioni che ti organizzano il giro.
Fischia, fatti sentire e si parte.
ciao
ale
 

sputnik

Biker marathonensis
15/4/03
4.135
1
0
60
Sardegna
Visita sito

conviene chiamare il giorno prima in una delle stazioni o alla sede centrale ( si trova nel sito della fds http://www.ferroviesardegna.it/
lo faccio quando devo fare il giro di perde Liana che passa sul ponte san girolamo da quando mi hanno detto cosa può succedere se ti beccano, soprattutto sui ponti e nelle gallerie!
..."sa devo passare da quelle parti e volevo far vedere il trenino ai bambini...!"
:-?
 

roberto77

Biker tremendus
15/6/05
1.238
0
0
TRENTO
Visita sito
ma tu da piccolo bevevi latte di volpe???

Effetivamente sono problemi grossi se si viene beccati... però caspita ne vale la pena...

X cama ... si sono quelli i ponti... e ci escono delle foto di tutto rispetto.
 

Tanino

Biker superis

Nel frattempo hanno fatturato come il pil di un paese industrializzato
Io ho fatto con la littorina Cagliari-Aritzo...non arrivavo più, ma è un vero spettacolo...da pelle d'oca!!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo