• L'Orbea Wild ha 170mm di escursione all'anteriore e al posteriore, ruote da 29 pollici (ma è disponibile anche in versione mullet) e il motore Bosch Performance CX Gen 5 con batteria da 750Wh non estraibile. Ecco il nostro test di lunga durata.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Uscita a cima della Trosa

Schadrak

Redazione
come da titolo, vorrei organizzare un uscita alla cima della Trosa, sopra lLocarno

la data è ancora da stabilire.

per ora siamo io e mike32

Il programma è il seguente, risalita fino a cimetta con teleferica e poi seggiovia, e da cimetta si sale in mtb fino alla cima. paninozzo su (o se si preferisce si mangia al ristorante a cimetta) e poi discesa fino a Locarno city

praticamente si fa il giro de filmato presentato nella home page qualche giorno fa
qui la discusione

il tutto rigorosamente con spirito FREERIDE!
 

Schadrak

Redazione
appena va via la neve si puo partire,

ah, ci son due requisiti minimi per poter aderire,
una bike almeno un po freeridosa (cosi da essere + o - tutti alla pari)
e tanta tanta voglia di divertirsi :P

per la neve vi mantengo aggiornati, passo da locarno tutti i giorni
 

Masatomo

Biker perfektus
8/9/06
2.895
-8
0
Torino
www.umeboshi-training.it
Bike
Rockrider AM_FIFTY_S
Ma frontino o full? Io ho la solita bici, la Canyon, che uso per le gare Superenduro (e pure DH e pure qualsiasi altra, dato che ho solo quella e il frontino).. dovrebbe andare bene, no?

Come ti dicevo nella mail, se non si fa il weekend dell'11 aprile io ci sono!
 

Schadrak

Redazione
io salgo con l'intense ss, fai un po tu :P

l'importante è che si riesca a pedalare un po (ci son 200 metri di dislivello da fare su sentiero non propriamente liscio) e che ci si possa divertire in discesa, sconsiglio cose troppo xc in quanto la discesa che si fara è quella che usavamo io e altri per allenarci in dh qualche anno fa, niente di estremo eh ma comunque non una passeggiata da fare con una xc
 

Mike32

Biker popularis
5/8/07
98
0
0
Ticino
Visita sito
Sono salito oggi fino in Val Resa, con l'intenzione di continuare un po' verso Cardada, il sentiero purtroppo è ancora innevato, visto che si trova in una zona poco esposta al sole. Penso che per andare sul sicuro ci convenga aspettare almeno la fine di aprile.
 

YOKO

Biker serius
Anch'io ho una canyon da 160 e se la discesa e come nel video non vedo grosse difficoltà.....chi la conosce confermi, resto sintonizzato per la data....il weekend del 1° maggio non ci sono però.




 

Masatomo

Biker perfektus
8/9/06
2.895
-8
0
Torino
www.umeboshi-training.it
Bike
Rockrider AM_FIFTY_S
Ehm, io non mi riferivo alla discesa: con la Canyon finora ho fatto tutte le discese che mi sono trovato davanti - poi c'è modo e modo di farle, ma quello è un altro discorso -; mi riferivo alla salita.. e la Canyon si fa pedalare: se riesco io a farci 45km un po' in salita e un po' in discesa allora è definitivamente una bici più che pedalabile :)

Certo, il frontino è più leggero per la salita, ma magari ne risentirei in discesa, dato che voi sareste tutti con una full ed alcuni se la scendono mica male (vedi Schadrak), col rischio che mi ritroverei a farmi la discesa solo soletto :)
 

Schadrak

Redazione
un frontino lo sconsiglierei anche per il pezzo in salita, se mi ricordo bene ci sono dei punti in cui il sentiero è abbastanza rotto (premetto che son 5 o 6 anni che non passo da li) e oltertutto la salita è lunga meno di un quarto di tutta l'uscita.

Per la discesa non c'è problema, ci si aspetta tutti anche perche se non si fa cosi ci si perde tra i vari incroci che ci sono
 

Classifica giornaliera dislivello positivo