Uscire da Cagliari

sputnik

Biker marathonensis
15/4/03
4.135
1
0
60
Sardegna
Visita sito
Ciao!
Premesso che le indicazioni possono cambiare parecchio a seconda che tu parli di bici da strada o mtb, in generale:

- per l'iglesiente:
c'è poco da fare qui, per uscire c'è il viale elmas oppure la diramazione a 4 corsie da via santa gilla che porta alla SS 130. In alternativa ci sarebbe il collegamento con la SS 195 con deviazione per la zona delle saline Contivecchi e zona industriale Macchiareddu. Da li si può procedere verso la zona di Monte Arcosu oppure collegarsi alla pedemontana verso Villamassargia. Altra alternativa, le vecchie viabilità parallele alla SS 130. A questo punto la domanda è .... meglio la SS 130 col grande traffico e gli spazi in banchina, oppure le strade strette e meno trafficate, ma dove le auto ti fanno il pelo?

- Campidano: Anche qui, oltre la SS 131, ci può essere l'abinamento della SS 130 con la SS 196, ma io opterei per la rete di viabilità locale che però inizia oltre l'anelo della SS 554. Il problema è raggiungere la 554 dal centro città e li oltre agli assi di viale S. Avendrace, via Liguria e Campania, via Dante est. non vedo molto altro.

- Sarrabus/Villasimius: Qui il discorso è più semplice, basta prendere il viale poetto dal viale Diaz e percorrere la ciclabile per raggiungere la strada costiera... con tutti i pericoli che questa comporta, soprattutto ora che il traffico turistico vi è ritornato alla grande. Alternativa può essere quella di attraversare il parco di Molentargius e sbucare a Quartu S. Elena e li si aprirebbero possibilità interessanti che, scavalcato il lago Simbirizzi, attraversano la zona collinare oltre pitze serra conducono o verso la costa oppure verso il sarrbus, M.te 7 Fratelli e dintorni.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo