Upgrade Westlake: dischi meccanici + ruote del Deca ( ROVVA???)

mischapt

Biker serius
8/5/06
179
0
0
Toscana
Visita sito
Ciao a tutti. Ho da Maggio una FRW Westlake di cui sono innamorato ( ogni volta che esco passo in cantina a guardarmela e baciarmela!! ). Ebbene, anche così com'è, non me la merito: sono un bue di circa un quintale e mi strascino ostinatamente da ca. 400Km sulle peggio salite dei miei dintorni con FC 650 e il rampichino sempre inserito: ce la potrei saldare la catena, sul rampichino!! Eppure cominciano a stuzzicarmi certe idee: oggi ero dal Deca e ho visto i dischi meccanici di cui qua si è già parlato, mi sembra, un hayes, a 54€, ed una coppia di Shimano a 75 o giuù di lì. Il problema non è tanto quello, perchè i pro/contro sono già venuti fuori, quanto il fatto che dovrei levare i miei cerchi (mavic xm117) e sostituirli con quelli da 99€ ( devo contenere la spesa ), che sarebbero dei ROVVA xm 220. Ora sta marca non si è mai sentita: non mi sembra di trovare il sito ufficiale e facendo un google non trovo molto. Qualcuno ha un idea se cambiando i miei cerchi con questi casco meglio o peggio? ( ma i cerchi che ho sono robba bona??). Per chi mi volesse dissuadere dai dischi meccanici:lo faccio per avere qualcosa di un po' più potente di un v brake visto il mio peso, non ci faccio DH, e mi piace la quasi assenza di manutenzione, certo, non mi voglio trovare con un oggetto MENO potente dei miei v brake deore!
 

volpix

Biker popularis
2/12/07
51
0
0
roma
Visita sito
i cerchi deore/xm 117 sono dei buoni cerchi e di buone marche. se compri le ruote deca fai unpasso indietro... per quanto riguarda i dischi meccanici io non andrei da deca perche non ti possono fare delle offerte, mentre un negozio magari della tua città ti può fare uno sconto

per ex: ruota ant. mavic 223+ mozzo specialized+ impianto disco meccanico+ tutte le guaine ed i cavi nuovi di tutta la bici= 60 euro
 

dides77

Biker ultra
29/6/05
673
0
0
48
superga
Visita sito
Per spendere il giusto io ti consiglieri almeno un deore come impianto disk (idraulico e non meccanici) e delle Mavic Crossride come ruote.
Magari trovi qualcosa d'occasione che fa al caso tuo senza spendere troppo.
Però Rovva e impianto meccanico li lascerei dove sono.
 

durden74

Biker grossissimus
15/8/06
5.748
39
0
bari/grosseto
Visita sito
ma sta cosa che i freni idraulici necessitino di aatenzioni particolari me la dovete spiegare. ho gli lx dual da 18 mesi e, oltre cambiare le pastiglie consumate, non ho mai avuto niente da fare. quando avevo i vbrake ero sempre a perdere tempo a regolare le distanze dei pattini dai cerchi, le corse delle leve, la lubrificazione dei cavi e quando tutto andava bene, appena trovavo del fango ero fritto. per me freni idraulici e ruote tipo crossride, oppure le xc 317 con mozzi almeno lx.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo