Uncle Jimbo (Enduro 27,5")

Varne

Biker infernalis
1/4/08
1.848
-8
0
Trieste
Visita sito

Prendi quello Rose, costa più o meno la stessa cifra e non devi darti al fai da te. Io ho preso quello linkato verde e oltre a dover modificare il corpo come forse hai già letto ho dovuto modificare la rotella (che purtroppo devo nuovamente limare perchè in un tratto è più bassa e pedalando al contrario mi fa cadere la corona sul pignone più piccolo....)
 

Gingig

Biker marathonensis
17/6/07
4.292
8
0
Provincia Milano
Visita sito

Discorso tendicatena: tocca il corpo del tendicatena sul fodero basso della U.J.?

Anche tu hai avuto problemi alla rotella?
 

bertucciassassina

Biker serius
1/8/11
109
0
0
Darfo B.T.
Visita sito

grazie per la "soffiata"!
Per ordinarlo devo chiedere direttamente a sergio, giusto?
Sono anche indeciso se tenere il 33 o montare subito il 36...considerando che ho fatto montare il pacco pignoni 11-32 (a ripensarci forse è stata una vaccata), cosa consigliate?
 

kayser 10

Biker superis
mi è arrivata sta mattina la UJ4!!! ho 2 domande: all interno del perno passante, x intenderci, quando devo inserire il perno passante sulla ruota ho difficoltà perche ci sono 2 o 3 frammenti suddivisi che quando tengo la ruota in verticale si sfasano, cosi da impedire l'entrata del perno. è normale?? la seconda: monto i the one, all anteriore non c'è verso di centrarlo, può essere che abbia bisogno solo di un pò di rodaggio?? adesso parto x un giretto di prova
 

Gingig

Biker marathonensis
17/6/07
4.292
8
0
Provincia Milano
Visita sito

Non riesci a postare una foto?
Casomai parla con Sergio.
Si tratta comunque della ruotet anteriore, giusto?
 

Varne

Biker infernalis
1/4/08
1.848
-8
0
Trieste
Visita sito
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=4949493&postcount=121

Lì ed anche qualche post prima Varne ha dovuto limare/modificare -se ho capito bene- i due diametri interni della rotella dove poggia fisicamente la rotella...

Semplicemente la sede per la catena sulla rotella in plastica era troppo stretta ed era in linea solo con il 36, mentre quando scalavo sul 22 la catena veniva talmente storta che fuoriusciva dalla sede e si adagiava sulla parte interna rialzata toccando anche il corpo in Al. Più tardi posto una foto visto che devo modificare la parte nuovamente
 

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.564
1.363
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol

Allora sì:ho limato la parte posteriore della rotella in modo da renderla uniforme.
Premetto che la mia lavora solo sul 36, non sul 22.
 

Varne

Biker infernalis
1/4/08
1.848
-8
0
Trieste
Visita sito
Allora sì:ho limato la parte posteriore della rotella in modo da renderla uniforme.
Premetto che la mia lavora solo sul 36, non sul 22.

Esatto ma nel limarlo ho esagerato un tantino e quindi se lo regolo anche per la 22 non mi sta più fissato
Comunque in discesa tengo sempre la 36 davanti, quindi mi va bene così.

Non capisco che c'hai fatto in salita cosa fai magari posta una foto (purtroppo oggi niente lavoro sulla biga per me, spero domani sera di metterci le mani sopra così posto la foto del mio)
 

bertucciassassina

Biker serius
1/8/11
109
0
0
Darfo B.T.
Visita sito
io sono ancora in attesa del furgone giallo e rosso...
Scusate se vi rompo ancora ma per la questione 33 o 36 cosa mi consigliate?
(ricordo che ho fatto montare il pacco pignoni 11-32 )
La pompa per gli ammortizzatori la forniscono loro o devo procurarmela?
 

-WOOD-

Biker ultra
8/7/09
660
3
0
Schio-Vicenza
Visita sito
mi sembra di aver letto da qualche parte che il carro assimmetrico è stato scelto per la massima compatibilità con corone bash e tendi.. la domanda spontanea è: come mai da' tutti questi problemi montare un tendi catena?