Lol, questa volta ti fatto sgamare! L'hai sparata oltre anche per gli standard trolleschi che qui in effetti sono elevati.
Se ne discuteva con qualche altro utente tempo fa, ma a me qualche troll-dubbio era già venuto, però devo ammettere che te la sei giocata bene, un nubbio con l'AM in effetti era un alibi quasi perfetto per postare qualsiasi sciocchezza.
Però prima o poi dovevi toppare ed andare oltre, questa dei dislivelli non la scriveva nemmeno uno che scambia una Frejus con una DH da gara per quanto ne sa di mtb.
Che trollata epica, tanto di cappello, [MENTION=110827]Sciuscia[/MENTION] potrebbe baciare il terreno dove cammini.
[MENTION=168159]hidan[/MENTION] non ci fare caso, è un forum di burloni, se ti va di avvicinarti alle gare rivolgiti a qualche associazione nella tua zona, è sicuramente la cosa migliore
Scusa in che senso? Se io c'è l'ho fatta e ci sono molte persone del forum che possono testimoniarlo non vedo perché un altro non ce la possa fare.. É vero che molti dicono che a 20 anni dovrei migliorare ancora più velocemente ma a me basta già così.
Io ho iniziato in falsopiano da 10km ma in poche uscite sono arrivato a fare 60km senza problemi. Questo aiuta a mio avviso a fare fiato e gambe.
(So che tu la prima uscita hai fatto 40km e 2500 di dislivello ma noi siamo poveri normodotati)
Poi ho deciso di salire la prima volta che sono salito ho fatto 1200 metri di dislivello complessivo e una 30ina di km. Poi ho iniziato a salire e in poche uscite se ti applichi ed esci con costanza a 3000 metri di dislivello arrivi senza ammazzarti.
Alla fine io parto da 300m, arrivare a 1800 non é fuori dal mondo..
Alcuni dicono che é assurdo allenarsi in piano per fare salita, io l'ho trovato utile per allenare la gamba e fare un po' di fiato, tenendo la pedalata dura poi comunque ci si allena abbastanza.
Se vuoi spiegare cosa non ti torna anche a noi ti posso rispondere. L'unica cosa che posso dire é che dai 12 anni più i meno a partire dalla primavera fino all'autunno 1000/1500km all'anno 90% sterrati li ho sempre fatti e con mtb molto pesanti, cancelli praticamente, forse questo ha aiutato a formare i muscoli, non so. Prima di riprendere sono stato fermo un anno e poi via a far sul serio.
L'utente ha chiesto poi dei consigli per aumentare la resistenza, oltre a dire di rivolgersi ad associazioni tu non sei in grado di dare un tuo consiglio? Io la mia resistenza l'ho migliorata come ho scritto sopra e come ho già scritto in altri post e molti altri del forum mi hanno detto che hanno fatto esattamente nello stesso modo. Fino a prova contraria io sono libero di dare un consiglio sulla base del mio allenamento ad un altro utente, mentre tu non sei libero di sparare a zero sul mio conto visto che non mi conosci e non puoi sapere quello che faccio o non faccio a differenza di molte altre persone sul forum!