un attimo di attenzione per favore

gasmondo

Biker popularis
29/4/07
55
0
0
seui
Visita sito
vi rubo solo un minutto
In pochi giorni in sardegna si sono verificati due incidenti che hanno coinvolto altrettanti ciclisti,di cui uno appena sedicenne.
Molti di noi avranno avuto brutte esperienze con autisti poco accorti se non del tutto deficienti,ed il fatto è che comunque chi va in bici ha sempre la peggio.
Io sono una persona ignorante, ma ho visto che trà di voi ci sono persone di cultura. Vi chiedo se possibbile di attivarvi contattando tutto il forum, e gli amici dello sterrato,per vedere se è possibbile quotarci e creare un assocciazione che dia aiuto legale alle famiglie delle vittime.Siamo persone normali alcuni anche con famiglia, non vittime sacrificali del deficiente di turno.
scusate per lo sfogo.
saluti Raimondo
 

Jean Luc

Biker ultra
26/7/06
690
0
0
47
Sassari
Visita sito
Ciao Raimondo - il tuo sfogo è più che giustificato.

Sono stato anch'io vittima di un investimento nel quale per poco ci lascio le penne, per fortuna sbattei il calcagno destro invece che la tempia.
Non so come funzioni in casi "particolarmente gravi e tragici" ma generalmente il danno è rimborsato dall'assicurazione civile del guidatore (RCA).
Ad ogni modo nel mio piccolo se posso dare un apporto alla causa ... seguirò gli sviluppi sul forum.
Consiglio comunque a tutti i ciclisti un'assicurazione privata sugli infortuni o il tesseramento presso enti sportivi che garantiscano una copertura assicurativa supplementare.

Sinceramente vicino alle famiglie dei ciclisti vittime di incidenti
 

DD81

Biker celestialis
26/1/06
7.098
8
0
olbia
www.flickr.com
mi spiace per quello che è successo.
comunque ci dovrebbe essere un'associazione vittime della strada già attiva e abbastanza "potente" e oltre questa esiste un fondo apposito per le vittime su dette per i casi in cui o il responsabile dell'incidente non sia assicurato rc o non venga rintracciato.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo