ciao, come ti trovi... (sarebbe il mio primo acquisto di full)
hai fatto l acquisto on line per il prezzo?
per ora usata in percorsi XC e asfalto... attendo ancora dei componenti (manubrio-cassetta pignoni-dischi) e altri sono imballati (gomme e crossmax st), percui ti posso dire poco...
posso dirti che in salita è notevole: con la forcella a 140 sale lì dove con la rush da 110 tendevo a slittare e impennare. Il movimento della sospensione è molto morbido, fluido, e assorbe anche i sassolini. Sembra anche avere un carro rigido, che non disturba neppure su lunghe salite in asfalto.
In discesa va bene, ma dato il setting XC non ho osato assolutamente! Per ora stra-promossa in salita...
Ma la differenza rispetto ad una full è notevole. Ci vuole qualche uscita per abituarsi a tenere la pedalata fluida, rotonda, senza rilanci o alzate sui pedali
Il telaio trance X è bellissimo: rifinito mooooolto bene (e vengo da
cannondale....). Il collarino reggisella va cambiato immediatamente, se non vuoi rovinarti il reggisella (come ho fatto io) nella speranza di non farlos cendere (mission impossibile!!!!).
Lrp3 non è fondamentale, ma permette un tuning fine: le diverse tarature hanno effetti molto percebili...
All'anteriore, con una escursione variabile (io ho una revelation) diventa duttilisssimo... Con il senno di poi direi forse che una forcella a perno passante,
magura o fox, 100-140, sarebbe la sua! Ma il costo è un altro...
Il peso è facilmente contenibile.... La mia, che ti linko, pesa 12.2 con pedali. Ma con i nuovi componenti salirà 300-400gr secondo me... Per una trail non è male comunque!
http://img5.imageshack.us/img5/5687/trancex.jpg