!!!!!!! Tutto sulla SCALPEL 2008 !!!!!!!

mika85

Biker ciceronis
19/4/07
1.468
0
0
Bray - U.K.
Visita sito
qualcuno riesce a linkare i componenti della scalpel ultimate, visto che dalla foto non si vede niente? e perchè non è presente in catalogo, mentre per la supersix da strada figura il modello ultimate?
 

xtr-per-sempre

Biker serius
4/9/07
291
0
0
pavia
Visita sito
ah beh la Schwalbe le dichiara a alto rischio forature e tenuta limitata !!!


But be aware: It is not an allrounder. Grip is limited and risk of punctuiring is high.

versione camera 2,00

Technical Data:
Article number:
11632495
Version:
Evolution Line
Type:
Folding
Color:
Black-Skin
Tread:
HS395
Compound:
Triple Compound
EPI
127
Maximum load (kg)
125 kg
Size (Inch)
26 x 2.00
Size (ETRTO)
50-559
Weight (Gramm)
295 g
Weight (OZ)
10 oz
Pressure (Bar)
2,5-5,0
Pressure (PSI)
35-70
Puncture Protection
--


versione tubeless 2,00
Technical Data:
Article number:
11732496
Version:
Tubeless, Evolution Line
Type:
Folding
Color:
Black
Tread:
HS395
Compound:
Triple Compound
EPI
127
Maximum load (kg)
125 kg
Size (Inch)
26 x 2.00
Size (ETRTO)
50-559
Weight (Gramm)
425 g
Weight (OZ)
15 oz
Pressure (Bar)
2,5-4,0
Pressure (PSI)
35-55
Puncture Protection
--
 

Federico62

Biker poeticus
26/9/03
3.758
2
0
Firenze
www.reporterspress.it
Bike
full

i richiami vengono ufficialmente pubblicati anche da una apposita commissione americana, ove aziende serie come cannondale collaborano per fornire un servizio adeguato al cliente.
 

Jiina

Biker extra
16/11/04
754
0
0
Sarteano (SI)
Visita sito

Per non parlare dei limiti di prezzo........10000 bastano?? Per scoprire poi che se uno vuole stare abbastanza tranquillo su forature e sbattersi poco in latticizzazioni varie va di tubeless nativo e....ops, come per magia la bici ingrassa di 500-600 g!! Via via...........!! E poi non la fanno neppure in colore TR??
 

mika85

Biker ciceronis
19/4/07
1.468
0
0
Bray - U.K.
Visita sito
ma nessuno vi dice di comprarla!!...e che dire della ex bici di minnaar da 25mila euro?
 

xtr-per-sempre

Biker serius
4/9/07
291
0
0
pavia
Visita sito
http://www.cpsc.gov/

non è una apposita commissione e basta , ma

COMMISIONE PER LA SICUREZZA DEI CONSUMATORI

da cui tutte le Case produttrici di beni , auto bici elettrodomestici ecc , devono subire controlli sulla sicurezza del bene in questione

beh la ultimate è race ready senza limite di prezzo , con il massimo della leggerezza e del prezzo ...

ma lo è anche la mia e non per questo è meno affidabile di altre bici che pedalano i miei amici e che pesano 3 kg in più

solo una filosofia diversa rispetto a chi fa bici da downhill ad esempio ...
 

Federico62

Biker poeticus
26/9/03
3.758
2
0
Firenze
www.reporterspress.it
Bike
full
http://www.cpsc.gov/

non è una apposita commissione e basta , ma

COMMISIONE PER LA SICUREZZA DEI CONSUMATORI

da cui tutte le Case produttrici di beni , auto bici elettrodomestici ecc , devono subire

una commissione molto seria, a tutela dei consumatori.

XTR mi spieghi per cortesia quale differenza stai verificando nella depressurizzazione dell'ammortizzatore posteriore ? Grazie.
 

xtr-per-sempre

Biker serius
4/9/07
291
0
0
pavia
Visita sito
ovviamente ho maggiore corsa della ruota

ciò si traduce in un comportamento più dolce della bici

che seppur rimane molto rigida al posteriore , assorbendo bene le sconnessioni , si comporta più linearmente nel fornire le reazioni a te che pedali

comportamento che cambia salendo con la pressione ...

è come se si trasformasse in una taurine da 150 psi in su ...

io adesso sono a 60 psi , ieri non ho pedalato

oggi , pare che sia smesso di piovere , e sarei pronto

la mia scalpel ha già 850 km in 2 mesi ... e io anche che ero fermo da tempo...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo