si, abbastanza...un po' per scelta un po' per necessità...partivo dal telaio nudo (senza mono)
hai poi provato se ci sta l'ammo a molla ? thanks
si, abbastanza...un po' per scelta un po' per necessità...partivo dal telaio nudo (senza mono)
hai poi provato se ci sta l'ammo a molla ? thanks
La bici è pedalabilissima in salita e io uso il 34t ormai da febbraio e devo dire che mi sono trovato bene. Dipende anche da che salite e che gamba hai. Un 32t secondo me è top. Il peso bah io la mia con i pedali taglia L fa 13.5kg. Non è quella da 2000 eurisss ma sinceramnete il peso è l'ultima cosa da guardare, salvo si vada sopra 15-16... prendila che fai un buona acquisto!!! cmq se vai sui post vecchi trovi le prove di un po tutti quelli che l'hanno presa!!! buona lettura!!!ciao a tutti pure io sto puntando una meta da 27,5 la v4
ho visto dal sito ke sui 2000 si porta a casa con un montaggio discreto (qualche upgrade da fare ci sarebbe) che non è affatto male...vorrei qualke parere dai possessori sul peso e la pedalabilità (prenderei una L e la danno con mono da 34 che mi pare eccessivamente duro) grazie
ciao a tutti pure io sto puntando una meta da 27,5 la v4
ho visto dal sito ke sui 2000 si porta a casa con un montaggio discreto (qualche upgrade da fare ci sarebbe) che non è affatto male...vorrei qualke parere dai possessori sul peso e la pedalabilità (prenderei una L e la danno con mono da 34 che mi pare eccessivamente duro) grazie
un mio compagno di squadra ha preso il modello da 2000 euro anche lui taglia L...per me si tratta di beneficenza da parte di Commencal!:
nuovo, a quella cifra e con quella qualità non trovi niente! però il 34 lo sta uccidendo!si tratta di una modifica da pochi euro portarlo a 30t
Il telaio ha veramente una bella posizione di guida sul pedalato
Ciao a tutti,
a novembre dello scorso anno presi una V4 nero tg M solo telaio andai a pesarlo e la bilancia mi diede un 3.205kg. Bicicletta eccellente ma dalla verniciatura un po delicata tanto che già stavo pensando di sverniciarlo e farlo anodizzare quando ad un tratto Commencal mette sul sito lo stesso telaio in versione anodizzata ed è partito l'embolo.
Dovevo avere il telaio anodizzato e così ho venduto il mio praticamente nuovo ed ho ordinato la versione anodizzata. Tra l'altro sul sito riportava un risparmio di peso di circa 170gr con un peso sotto i tre kg.
Quando mi è arrivato sono andato a pesarlo e sorpresa il peso era 3158gr.
La morale è: se dovete prendere la versione anodizzata (che costa 350 pleuri in più) fatelo solo per la maggior resistenza della finitura superficiale; se lo fate per risparmiare peso, lasciate perdere che non vale la pena.
ciao a tutti! ne ho preso una anche io...
...sulla mia ho accorciato la catena di 2 maglie....
eventualmente si troverebbe il corpetto per 11v per i mozzi delle ruote Enduro Alpha Components di serie ?
in teoria se hai ruote Alpha i mozzi dovrebbero (in teoria eh) essere dei Novatec...forse diablo 27.5, prova a vedere sul loro sito
Boh, non dicono niente riguardo il mozzo sul loro sito, http://www.commencal-store.co.uk/PBSCProduct.asp?ItmID=12722816
Vendono anche una versione 11v della ruota, ma non il corpetto ....
molto molto bella ! L'attacco Renthal è da 50mm ? ed il fatbar da 780mm ?
anche io ho la V4 nera, (essential limited) ma gli adesivi sulla Pike ?? Li hai presi da speedycal ?
Complimenti per le modifiche!
Ciao a tutti,
a novembre dello scorso anno presi una V4 nero tg M solo telaio andai a pesarlo e la bilancia mi diede un 3.205kg. Bicicletta eccellente ma dalla verniciatura un po delicata tanto che già stavo pensando di sverniciarlo e farlo anodizzare quando ad un tratto Commencal mette sul sito lo stesso telaio in versione anodizzata ed è partito l'embolo.
Dovevo avere il telaio anodizzato e così ho venduto il mio praticamente nuovo ed ho ordinato la versione anodizzata. Tra l'altro sul sito riportava un risparmio di peso di circa 170gr con un peso sotto i tre kg.
Quando mi è arrivato sono andato a pesarlo e sorpresa il peso era 3158gr.
La morale è: se dovete prendere la versione anodizzata (che costa 350 pleuri in più) fatelo solo per la maggior resistenza della finitura superficiale; se lo fate per risparmiare peso, lasciate perdere che non vale la pena.
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