tunning rockshox revolutiont 426 air u-turn

mikebiker

Biker assatanatus
7/2/03
3.489
12
0
Modena
www.aws.it
Ben venuto e buon 08 .
Allora 1 cosa da fare fascetta da elettricista sullo stelo e gonfi la camera positiva ... parti dalla pressione della tabella - 10 psi , sono 1 pò altine e poi gonfi la negativa a -10 psi della pressione della positiva .
Sali sulla bici , ti metti in assetto di pedalate mani appoggiate sul manubrio e scendi aiutandoti con 1 gradino con forcella alla minima escursione si deve abbassare del 20 % 25 % della corsa diciamo 2cm lo leggi dallo spostamento della fascetta.
Se misuri 1 sag + grande gonfi la positiva , viceversa sgonfi sempre la positiva.
Ritorno quello in basso a dx vai tutto sul lepre e torni 2 giri indietro.
Poi fai il tuo solito giro .... e valuti come risponde la forka e quanta escursione usi .
Se la senti 1 pò rigidia all'inzio metti la negativa alla stessa pressione della positiva o anke 10 in + prova in tutte e 2 i modi .
Se non sfrutti tutta l'escursione a forcella tutta estesa ti mancano 3 -4 cm ... puoi scendere nella pressione della positiva .. di 5 - 10 psi.
Annota la pressioni , xkè quando riattakki la pompa leggerai 1 pressione + bassa è 1 cosa normale , che xò confonde e non fa ricordare ke pressione c'era prima .
Il ritorno se senti la forcella brusca in estensione kiudi di 1 giro x volta al max di 2 giri .
 

Classifica giornaliera dislivello positivo