tuning lamine ... queste sconosciute

Sfaticato

Biker cesareus
20/7/04
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Trieste
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Ave ...
mi sono comprato il kit del buon laminatore per farmi gli sci da solo :-)
parlando con varie persone ho sentito varie versioni ...
allora sono passato a zio google che mi ha dato altre idee ...
alla fine chiedo a voi:
come le fate ste cacchio di lamine?

la maggior parte della gente parla di lame a 90 gradi e parallele alla soletta ...

i fighi parlano di tuning dove le lame devono essere non parallele ma inclinate di un grado verso l'alto sul lato della soletta ( mi sono spiegato?) e poi lo spigolo a 90 gradi ...che ne pensate?
non credo che quando si portano a fare gli sci in negozio facciano sta storia ma creco che facciano tutto a perpendicolare e via andare ...
che ne pensate?

vorrei provare sta storia del tuning ...

bye
 

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troll

Biker novus
16/10/04
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Rimini
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il tunning è l' angolo negativo della lamina sul piano soletta
per considerare l'angolo effetivodella lamina partendo da90° devi sottrarre ai gradi che dai con la squadretta alla lamina sul laterale il tunning (es lat,88° tunning1°= 89°)
l'angolazione che dai dipende dal tipo di sci e da te che devi starci sopra
indicativamente meno tunning hai più lo sci è preciso e veloce nei cambi
àa grandi linee allround -easy carver 89°-88°
race carve 88°-87°
slalom carve87°-84°
fun carve MAI sotto86°
se non hai l'attrezzo apposito per eseguire il tunning basta arrotolare alla estremita della lima il nastro adesivo gommato da carrozziere :1 giro di nastro =0.1° la parte della lima cosi trattata scivola sulla soletta creando l'angolo voluto.con la lamina
se non sono stato chiaro chiedi pure
p.s. nei labotatori in linea di massima usano un impostazione standart a meno di richieste particolari
 

troll

Biker novus
16/10/04
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Rimini
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lmeno tunning hai più è facile "spigolare"
io per i miei uso 0.5° di tunning comunque se vuoi un modesto consiglio
se è la prima volta che ti fai le lamine da solo considera che la cosa importante è come le fai e non i vari gradi se queste cose le sai gia gette le informazioni seguenti nelcestino e ti chiedo scusa altrimenti:
per lavorarsi una lam
I passo è togliere il fenolo dal fianco
II angolare la lamina con squadretta
III dare una pelatina i tunning
IV togliere la "bava" sul filo della lamina
V rifinire la lamina con le varie pietre
se hai bisogno sono qui chiedi pure
 

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