salve chi potebbe darmi indicazioni su delle coperture tubeless leggere??
Meglio precisare che la versione Sworks non è ust, ma "tubeless ready"... Io ho provato le Fast Track Sport lk 2.0 (733gr. pesate da me medesimo), UST, e sono delle buone gomme "da gara": tasselli bassi, mescola con buon grip, buona tenuta in curva sul liscio, durata davvero irrisoria. Tra l'altro sono riuscito a pizzicarli: il fianco nonostante lo spessore non eccessivamente sottile s'è tagliato con sul bordo di una canaletta di scolo su una sterrata di montagna...specialized sworks 2.0 fastrak slk (490g) tra tutte quelle provate sono le migliori (non adatte al fango) hanno un bel volume d'aria, sono leggerissime e sono scorrevoli
.ma perchè usare le tubeless quando si può latticizzare?
ma perchè usare le tubeless quando si può latticizzare?
Renzo ®;1870394 ha scritto:Un mio compare fino a quando usava le latticizzate riusciva sempre a dechappare
? Intendi stallonare o proprio dechappare?
(che io ricordi è lo scollamento del battistrada dalla carcassa del pneumatico...)
Ciao.
Marcello.
Meglio precisare che la versione Sworks non è ust, ma "tubeless ready"... Io ho provato le Fast Track Sport lk 2.0 (733gr. pesate da me medesimo), UST, e sono delle buone gomme "da gara": tasselli bassi, mescola con buon grip, buona tenuta in curva sul liscio, durata davvero irrisoria. Tra l'altro sono riuscito a pizzicarli: il fianco nonostante lo spessore non eccessivamente sottile s'è tagliato con sul bordo di una canaletta di scolo su una sterrata di montagna...
NEL 2007 ho provato anch'io le fast trak sport , e sono gomme di bassa gamma oltre che essere molto pesanti
la gomma della carcassa al tatto e' molto diversa,le sworks 2008 nei lati sembrano tessuto (klevar credo) oltre a pesare esattamente 490 gr.
per ora non mi hanno dato nessun problema (le monto su una epic)
e soprattutto in ambito gare su asciutto mi sembrano l'ideale.
per quanto riguarda il consumo hai mai provato a montare le michelin dry
o le geax mezcal ,quelle si che si consumanoìììì
NEL 2007 ho provato anch'io le fast trak sport , e sono gomme di bassa gamma oltre che essere molto pesanti
Anche le schwalbe non tubeless fanno questo effetto: ho preso in mano le FF non UST e sembrano trasparenti! (295gr. dichiarati)le sworks 2008 nei lati sembrano tessuto (klevar credo) oltre a pesare esattamente 490 gr.
Le Mezcal non le ho provate, ma le Michelin dry durano un po' di più delle Fast Track.per quanto riguarda il consumo hai mai provato a montare le michelin dry o le geax mezcal ,quelle si che si consumano
ne farai molti di più senza alcun problema.....