tubeless kit: DTSWISS o EASYTUBELESS ???

vndlrt

Biker dantescus
4/7/06
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treviso
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salve a tutti,
come da titolo volevo chiedere a chi ha avuto esperienze più o meno dirette info su questi due kit di trasformazione:
- dt swiss
- easy tubeless
ho già avuto modo di parlarne con alcuni del forum, ma vorrei estendere a tutti, per capire meglio alcune cose... sperando in qualcuno con la mia stessa esigenza!

le mie attuali ruote sono dtswiss 4.1d - 240s disc - dt comp, e monteranno copertoni schwalbe nobby nic 2.1"

tenendo presente che i prezzi sono esattamente gli stessi (60 euro per le due ruote) volevo sapere :
- quale è il peso effettivo per ruota dei due kit
- il kit easytubeless necessita di "interventi sul mio cerchio per inserire la valvola nuova (avevo letto di fresature necessarie in alcuni casi)
- pro e contro dei due sistemi (se ci sono)
- esperienza più o meno brutte con ciascuno!

grazie a tutti!

o-o

ciao
 

stevebj

Biker serius
7/4/05
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Vicenza
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Ti riporto la mia esperienza. Ho anch'io ruote complete DT. Il mio mecca di fiducia ha tralasciato i kit completi sigillando i niples con del nastro adesivo trasparente della 3M rinforzato con delle striscie bianche all'interno. Lo si trova in ferramenta. Ha messo un normale paraniples della Schwalbe celeste di larghezza maggiore rispetto a quelli normalmente utilizzati per i cerchi da trasformare. Il liquido usato è lo Stan's No Tubes è a detta di molti è il migliore. Valvole originali Dt Swiss e copertoni Ust. Io ora mi sto informando per mettere dei copertoni normali. Il sistema a me sta funzionando alla grande da più di un anno. Il costo del tutto è: 20 Euro di valvole (forse meno) + 2 Euro di nastro adesivo + 1 Euro di Paraniples + 6,5 Euro di liquido (il flacone costa 20 euro ma ci si fanno circa 6 ruote). Alla fine spendi metà. Ciao.
 

vndlrt

Biker dantescus
4/7/06
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treviso
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mhh... sembra interessante... ma io voglio mettere copertoni normali, non ust, quindi vorrei essere ben certo della soluzione!

in linea teorica preferirei una soluzione già pronta e completa...

comunque grazie mille.... prendo sicuramente in considerazione!!!

le valvole dove si trovano? sono le stesse del kit dt immagino... o sbaglio?
 

Barone86

Biker velocissimus
11/8/05
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Pianengo (CR)
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easy tubeless, l'unica cosa da fare è allargare il foro della valvola da 8 a 8,5 (almeno mi sembra... a me il kit me l'ha montato il produttore) per il resto è veramente ottimo ed eterno.
 

daniel

Biker popularis
6/5/05
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Verona
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Lo avevo già inserito il mio metodo circa 7 mesi fa su questo forum.
Io uso del ns. autoagglomerante con delle valvole CROSS Max.
Lo uso su cerchi MAVIC 517, fino ad ora con ottimi risultati.
Usando copertoni tubeless non metto il lattice, con i tradizionali invece si.
Prezzo del KIT, 2 Euro per il ns. + 8 Euro per la valvola.
Peso verificato, nastro + valvola, 40 gr per ruota.
A molti miei amici ho fatto la modifica.
Una volta fatto rimane per sempre, ricordo che un amico aveva rotto un raggio, questo è stato sostituito senza togliere il kit.

Ciao Daniele.
 

heartbreakers

Biker superioris
6/8/05
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monza(mi)
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ma allargare il foro mi spaventa un pò...
ti dirò,la cosa è raccomandata anche per il kit stan's che utilizzo io ma sia sulle precedenti ruote(jet kit by nsr) che sulle attuali(cerchi mavic xc 717 disc) ne ho fatto a meno.
Comunque l'operazione mi pare abbondantemente testata.
Tra l'altro mi pare che il kit dt swiss sia uguale al kit eclipse tubeless che è utilizzato anche in worldcup
 

vndlrt

Biker dantescus
4/7/06
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treviso
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mhh... mi sa che opterò per il dt... mi sento più tranquillo per il discorso valvola!!!
al limite al cambio gomma provo altre soluzioni, tanto la valvola rimane quella, no?
 

vndlrt

Biker dantescus
4/7/06
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treviso
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io ho montato il kit eclipse e ti posso assicurare che funziona egregiamente...potresti prendere in considerazione anche questo!

il prezzo è allineato agli altri due...60 euri la coppia!

visto che volevo cambiare anche i copertoni con degli schwalbe nobby nic, più adatti a questa stagione rispetto ai miei faccio riferimento al negozio dove trovo kit e copertoni al prezzo inferiore...

comunque mi pare di capire che si tratti di kit realmente equivalenti...

alla fine cosa fa la differenza? valvole? nastro? (lattice penso sia "equivalente, no?)
 

Metanolo

Biker paradisiacus
13/8/05
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GE
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Accertati che le valvole che comprerai siano smontabili esternamente in modo tale che potrai inserire o aggiungere il lattice o pulire la valvola senza scalzare il coppe,il nastro non dovrebbe avere una durata infinita quindi il kit in generale mi sembra caro.
Se non cambi spesso le coperture andrei di nastro autoagglomerante e valvole presta smontabili oppure camera flap con valvola auto alla eot e lattice per stampi.
 

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