TrekMap Italia v6 PRO

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
...intanto scaricati basecamp di mamma garmin e cerca di usare solo quello per parlare col giocattolo...poi vai su openmtmap e ti scarichi la mappa e giudica te se la vuoi sul giocattolo o no...comunque puoi sempre confrontare le due mappe sempre su basecamp ...
 

Marco N

Biker serius
17/9/14
265
14
0
Cles (TN)
Visita sito
BaseCamp lo usicchio per crearmi tracce da caricare sullo smartphone e seguirle con OruxMaps. Sul GPS le cartine non mi servono, era più una curiosità che altro. Qualcuno sa che cartine sono quelle montate di serie sul Fenix 5 Plus?
 

bepo

Biker novus
31/7/07
22
14
0
Reggio Emilia
Visita sito
Bike
Trek
BaseCamp vede la mappa contenuta nel GPS come TopoActive Europe 2020.10, ma non capisco se è la Trekmap
TopoActive e TrekMap sono due cose diverse, ma sempre di Garmin
Ho avuto la "bellissima" idea di acquistare le TrekMap V5, nell'appennino settentrionale mancano sentieri che erano nelle cartine 45 anni fa. Non conosco la copertura delle TrekMap V6 ma vista la qualità delle carte Freizeitkarte o mtbitaly direi che non ne vale la pena.
Di seguito a confronto le schermate di 3 tipi diversi di mappe nella zona del Monte Cusna
 

Allegati

  • Freizeitkarte_ITA.png
    Freizeitkarte_ITA.png
    2,6 MB · Visite: 154
  • TopoActive Europe2020.10.png
    TopoActive Europe2020.10.png
    1,2 MB · Visite: 150
  • TrekMap Italia V5 PRO.png
    TrekMap Italia V5 PRO.png
    3,6 MB · Visite: 149
  • Mi piace
Reactions: X Raiders

Marco N

Biker serius
17/9/14
265
14
0
Cles (TN)
Visita sito
Buona la comparativa, grazie. Ho anch'io la Freizeitkarte su BaseCamp ma alcuni giorni fa ho avuto problemi perché non vedeva percorribile un sentiero che un'altra carta (forse la openmtbmap) usava tranquillamente per creare la rotta. Questione di impostazioni?
 

amadvance

Biker superis
7/2/16
439
324
0
53
www.mtbbergamo.it
Bike
ROOT MILLER / TRANCE E+2
Per soddisfare la mia curiosità, mi sono procurato la TrekMap v5 e confrontata con le OpenStreetMap nelle zone che conosco meglio. La TrekMap è davvero imbarazzante quanto è pessima... Ha praticamente solo i sentieri CAI (fissi da decenni), e poco altro. E nel poco che c'è ci sono vari svarioni come linee elettriche messe come sentieri.

E' comprensibile che una singola azienda non riesca a competere con OpenStreetMap. La cosa non mi stupisce. Del resto anche Google si guarda bene dal mappare i sentieri. Ma che Garmin si ostini a cercare di vendere questa cosa è davvero imperdonabile.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo