Club Trek Procaliber

jackenduro

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Scott Spark

o-oo-o ok....
grazie.. ma la posizione in bici te l'ha fatto il biomeccanico ??

Jack
 

jackenduro

Biker tremendus
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grazie...sapevo che la 3 mm offset la si utilizza per i mozzi boost
ma come hai spiegato sopra vuoi dire che e' necessario spostare la corona (e quindi linea catena) di 3 mm all'esterno perche il mozzo e' piu largo con battute 148 anziche' 142 mentre viene spostata di 6 mm all'esterno quando il mozzo non e' boost con battuta 142 ?? Perche' ??
 

Alli74

Biker poeticus
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L'offset indica quanto si disassa la corona dalla pedivella verso il movimento centrale. La 6mm è più spostata verso l'interno della 3mm. La 3mm è quindi più "esterna" di 3mm rispetto alla 6mm
 

jackenduro

Biker tremendus
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Scott Spark
L'offset indica quanto si disassa la corona dalla pedivella verso il movimento centrale. La 6mm è più spostata verso l'interno della 3mm. La 3mm è quindi più "esterna" di 3mm rispetto alla 6mm

ottimo chiaro !!
ecco il piccolo dettaglio che mi mancava.....grazieo-o
p.s.
mi sembrava di aver letto da qualche parte che erano in vendita anche le 6 mm offset per boost... mentre sono solo per
mozzi normali a questo punto !
 

Mr.Evil

Biker superis
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Appena controllato questa sera quello della 19,5 (bici in mio possesso) è 90 mentre quella della 18,5 è 80 (bici ritirata da un mio amico)
In qualche post arretrato ho indicato erroneamente che quello della 19,5 era 100.
Ti ringrazio, alla fine tra pipa più corta della attuale e manubrio con 9° di backsweep dovrei avere le manopole più o meno alla stessa distanza dalla sella di adesso...

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Alli74

Biker poeticus
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ottimo chiaro !!
ecco il piccolo dettaglio che mi mancava.....grazieo-o
p.s.
mi sembrava di aver letto da qualche parte che erano in vendita anche le 6 mm offset per boost... mentre sono solo per
mozzi normali a questo punto !

Non so, quello che ti ho riportato riguarda le guarniture sram.
Guarda questi due pdf. Ti danno le compatibilità per l'1x11 e l'Eagle.

https://sram-cdn-pull-zone-gsdesign...m_direct_mount_xsync_compatibility_160111.pdf

https://sram-cdn-pull-zone-gsdesign...sram_direct_mount_xsync_compatibility_v02.pdf
 

vstrom1000

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Devo misurare la mia pipa, essendo la versione woman potrebbe essere più corta di 90, il manubrio invece è 690 anche il mio infatti ho gia preso quello da 720 che monterò nel fine settimana.

Per quanto riguarda la guarnitura boost, come mi è stato giustamente detto in questo thread ha l offset di 3 mm (cè anche scritto sopra alla guarnitura), tuttavia se si usa più il 42 del 10 secondo me si potrebbe montare anche quella con l offset 6mm...oppure è una cavolata?
 

cossar931

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Secondo me è una cavolata.
La linea catena giusta è quella in cui l catena è dritta sul pignoni così eviti le inclinazioni estreme.
Se uso più il 42 valuta una corona più piccola.
Spostare la linea catena all'interno riduce anche lo spazio tra corona e carro
 

vstrom1000

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Allora è una cavolata...

raga ma se monto una corona da 30 al posto della 32 devo accorciare la catena? il cambio X1 montato sulla mia bici dovrebbe essere un gabbia media se non erro...
 

danym

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o-oo-o ok....
grazie.. ma la posizione in bici te l'ha fatto il biomeccanico ??

Jack

no Jack, mai andato...io sulle bici, anche da corsa, ci salgo e pedalo :)
Detto questo...avevo corretto..intendevo dire che mi affido a chi ha parecchia esperienza e che mi segue da anni..
Non sono mai andato dal biomeccanico anche perchè, per fortuna mia, non soffro praticamente di nulla..quindi se sto bene, perchè cambiare?
 

Biagio1982

Biker serius
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Sono alto 189 cm cavallo 90 ed ho una 19,5. La mia prima Trek modello Superfly erano 21,5
 

Biagio1982

Biker serius
29/10/15
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Il discorso della corona ormai è ben chiaro ed ho avuto modo di riscontrare che sulla 9.9 vi è la stessa corona. Mi resta solo qualche dubbio sulla guarnitura vi sono diversi modelli/lunghezze?
Non parlo della lunghezza della pedivella, nel mio caso 175 bensì del perno che va nel movimento centrale
 

Alli74

Biker poeticus
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Non sono così esperto. Da quello che ne so, le gxp sono tutte uguali. Esistono invece alcune pf30/BB30 che hanno l'asse più corto, e sono quelle che necessitano le corone 0 offset, perchè le due pedivelle rimangono "più vicine". Cerca su google "sram short spindle". Non ho mai capito (perchè non ho mai avuto la necessità di approfondire l'argomento) se questa differenza dipende dal telaio su cui sono montate, cioè se ci sono telai che richiedono "short spindle" ed altri che invece necessitano "long spindle".
Magari qualcuno che ne sa più di me può darti una risposta più precisa.
 

MCaste

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Per quello che so io, il bb30 è uno standard (che usano Specialized e Cannondale ad esempio) che usa l'asse da 30mm corto (short spindle) il pf30 invece ha l'asse della stessa lunghezza del gxp ma ha perno da 30mm anzichè 24mm e con cuscinetti appositi si possono montare anche sui telai gxp, le guarniture bb30 invece non si riescono a montare perchè avendo l'asse più corto non si riuscirebbe ad avvitare tra loro le due pedivelle
 
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