[thread dedicato] Nerve AL 27,5" e 29" 2014-15-16

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Adryanx

Biker poeticus
19/3/14
3.772
1
0
Sardegna
Visita sito
Bike
Scott Spark RC


La coperta si fa corta Ste, accantonata la front e venduta la Enduro la strada ti porta du Nerve che hai gia e la Spectral che vuoi prendere.
Se nn vuoi temere la Nerve la scelta è obbligata.





Inviato con MonkeyTalk
 

SteFagg

Biker velocissimus
21/3/12
2.352
187
0
Scandicci (FI)
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 7.0 2014
La coperta si fa corta Ste, accantonata la front e venduta la Enduro la strada ti porta du Nerve che hai gia e la Spectral che vuoi prendere.
Se nn vuoi temere la Nerve la scelta è obbligata
Guarda, alla fine ho deciso di tenermele...perché con queste due bici posso fare veramente di tutto e di più, e perché so che ci rimetterei un sacco di soldi...chi me lo fa fare?
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...



Il problema è che per fare le discese toste bisogna prima salire
E qui lo ammetto il problema non è la bike da enduro non pedalabile in salita, la Strive è più che pedalabile, ma il sottoscritto
Il discorso delle due bike, enduro + trail, l'ho sperimentato questa estate: il problema è quando i giri sono "misti" per cui ti trovi che per dei tratti la enduro è sprecata e per altri la trail non è la più adatta
Dal punto di vista peso siamo li: se la mia bilancia non mente la mia Nerve8 taglia s con reverb e pedali è a 12,60kg.
La Spectral è a 12,60 senza pedali però in taglia M
Alla fine credo che la Spectral con i pedali sarà max 12.8kg
 

Adryanx

Biker poeticus
19/3/14
3.772
1
0
Sardegna
Visita sito
Bike
Scott Spark RC


La mia Nerve 8 taglia M con reverb, dischi da 203 e coperture protection laticizzate sta a 13kg


Inviato con MonkeyTalk
 

GHepA

Biker extra
Uff, l'attesa mi sNerva....
sono Nerve-oso
e allora mi diletto ed inizio a fantasticare con quello che mi è già arrivato
e aspetta solo di essere montato sulla tanto attesa bike.







Forse domani mi arriva l'ultimo pacco da BD
 

Adryanx

Biker poeticus
19/3/14
3.772
1
0
Sardegna
Visita sito
Bike
Scott Spark RC
Le gomme che hai montato quanto pesano ?
Io ho messo le NN snakeskin e pesano nemmeno 600gr l'una

Le Xking Protection 2.2 pesano 620gr l'una.


Uff, l'attesa mi sNerva....
sono Nerve-oso
e allora mi diletto ed inizio a fantasticare con quello che mi è già arrivato
e aspetta solo di essere montato sulla tanto attesa bike.



Forse domani mi arriva l'ultimo pacco da BD


Ok la "Scimmia d'oro del mese" te l'aggiudichi tu [emoji23][emoji23][emoji23][emoji23]


Inviato con MonkeyTalk
 

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized

Ammazza .. Piatto ricco..!!
Concordo.. The winner is.. Lo scimmione del mese!!
Pure preventivo.. Grande!!

Bella la sektor.. Bellissimi i cerchi verde acido.. Molto cool.. :) sono curioso di vederli montati.
Che colore l'hai presa la Nerve?
 

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
Guarda, alla fine ho deciso di tenermele...perché con queste due bici posso fare veramente di tutto e di più, e perché so che ci rimetterei un sacco di soldi...chi me lo fa fare?

E io che aspettavo il virus capra o spectral.. X la sektor o la pike.. :)
No.. Con i tuoi due mezzi.. E come sono.. Non vale il cambio.
 

GHepA

Biker extra
Ok la "Scimmia d'oro del mese" te l'aggiudichi tu [emoji23][emoji23][emoji23][emoji23]


Inviato con MonkeyTalk

pirletto: e mi sono trattenuto, volevo prendere anche il reverb stealth

Ammazza .. Piatto ricco..!!
Concordo.. The winner is.. Lo scimmione del mese!!
Pure preventivo.. Grande!!

Bella la sektor.. Bellissimi i cerchi verde acido.. Molto cool.. :) sono curioso di vederli montati.
Che colore l'hai presa la Nerve?
L'ho presa grey-green
questa qui: https://www.canyon.com/it/shop/wallpaper.html?year=2015&bike=nerve-al-6&color=1094https://www.canyon.com/it/shop/wallpaper.html?year=2015&bike=nerve-al-6&color=1094

Appena mi arriva avrò un bel po' di cose da vendere nel mercatino...
 

Adryanx

Biker poeticus
19/3/14
3.772
1
0
Sardegna
Visita sito
Bike
Scott Spark RC

La Reba la vendi al volo, e peccato che i CrossOne siano da 27.5 altrimenti li avrei presi io per la 5.3.

Da BD arrivano gli XT ??
 

Adryanx

Biker poeticus
19/3/14
3.772
1
0
Sardegna
Visita sito
Bike
Scott Spark RC
A quanto la venderesti la reba ?
per i CrossOne io pensavo di stare sui 150€ circa

Per la Reba sui 300€ visto che costa sui 350 nuova da 27.5
http://www.probikeshop.it/forcella-...-conico-asse-15-mm-nero-opaco-2015/99283.html

Per i CrossOne 120/140€, costano 170€ nuovi.
http://www.probikeshop.it/mavic-coppia-di-ruote-crossone-27-5-assi-9-mm/92810.html

Il fatto che siano verdi li rende un po particolari e sarebbero da abbinare alla bici, per chi guarda a queste cose ovviamente.
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
Guarda, alla fine ho deciso di tenermele...perché con queste due bici posso fare veramente di tutto e di più, e perché so che ci rimetterei un sacco di soldi...chi me lo fa fare?



Io sono 3 mesi che continuo a pensarci e continuo non venirne fuori.
Vendo, non vendo, compro non compro ... e cosi tutti i giorni .... ecchecaxxo

Finalmente ero arrivato ad una decisione e adesso sto rimettendo tutto in discussione

Mi ha fatto specie vedere che la Nerve 8 di @gabrigee è ancora invenduta e c'è, perlomeno pubblicamente,poco interesse; a quel prezzo avrebbe dovuto venderla in due giorni

Già mi sembrano "pochi" 1600 euro; vederla invenduta a 1400 con 200km è incredibile
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...




Se a 350 la Reba la trovi nuova per solo 50 euro di differenza io non la prenderei usata
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.