Telaio DHI 2005......aiutatemi a montarlo =)

berrecloth

Biker ciceronis
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salve a tutti!!!!! in questi giorni sono sceso in officina per sistemare i freni della bici da dh e a un certo punto, vedendo il mio vecchi telaio GT Dhi del 2005 senza ammo, mi è venuto in mente di rimontarlo!!!!

pensavo però di non montarlo con componentistica da DH come prima!!! ma montarlo con una componentistica piu pedalabile da freeride( mono piastra e componentistica un pò piu leggera!!).

non vorrei spenderci tanto ragazzi!!! perchè volevo farci una bici per girarci cosi nei pistini corti e anche per pedalarci un pò in qualche trasferimento ;-) cosa mi consi gliate di fare?? quali componenti??? (SE POTETE QUELLI PIU ECONOMICI POSSIBILE!!!! ovviamente se trovate qualcosa qui sul mercatino...)

avrei bisogno di:

ammo( anche piu corto del suo normale), forcella, freni e cerchi!!! poi il maubrio attacco manubrioe pedivelle non è un problema!!! ma secondo voi come potrei fare???? grazie mille a tutti!!!!
 

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Biker assatanatus
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venezia
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perdona l'ignoranza, ma... con un ammo più corto non rischi di sbilanciare gli angoli e di bozzare il telaio in caso di fondocorsa? c'è gente che per esempio sul santacruz vpfree montava l'ammo più lungo (222 al posto del 216 mi pare) ma non ho mai sentito nessuno che abbia fatto il contrario...
per la forcella...secondo me ti conviene stare sui 170-180, non so se per esempio con una lyrik da 160 chiuderesti troppo lo sterzo...
per le ruote... prova a guardare sul sito di superstarcomponents, o prova a vedere su chainreaction una coppia di ruote nukeproof che girano bene (i mozzi sembrano identici agli hope) e costano "poco"...
 

macio68

Biker cesareus
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perdona l'ignoranza, ma... con un ammo più corto non rischi di sbilanciare gli angoli e di bozzare il telaio in caso di fondocorsa? c'è gente che per esempio sul santacruz vpfree montava l'ammo più lungo (222 al posto del 216 mi pare) ma non ho mai sentito nessuno che abbia fatto il contrario...
per la forcella...secondo me ti conviene stare sui 170-180, non so se per esempio con una lyrik da 160 chiuderesti troppo lo sterzo...
per le ruote... prova a guardare sul sito di superstarcomponents, o prova a vedere su chainreaction una coppia di ruote nukeproof che girano bene (i mozzi sembrano identici agli hope) e costano "poco"...

sono d'accordo, all'anteriore minimo una 180 monopiastra (Totem, 66) nè trovi a bizzeffe sul mercatino, ammo non modificare la lunghezza ma cerca un ammo ad aria con lo stesso interasse (anche se certo non ce ne saranno tanti nel mercatino). per il resto della componetistica ti pui sbizzarrire:i-want-t:
 

tostarello

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Stereo hybrid One55 slx
...il problema non è dove.....è COSA!!!!!!!!!!!!!

ecco atteniamoci a consigli tecnici su cosa montare

nell'interesse di berrecloth: il prossimo che scrive un post per vendergli suoi pezzi invece che usare il mercatino o contattarlo in privato, cancello l'intera discussione

grazie
 
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berrecloth

Biker ciceronis
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perdona l'ignoranza, ma... con un ammo più corto non rischi di sbilanciare gli angoli e di bozzare il telaio in caso di fondocorsa? c'è gente che per esempio sul santacruz vpfree montava l'ammo più lungo (222 al posto del 216 mi pare) ma non ho mai sentito nessuno che abbia fatto il contrario...
per la forcella...secondo me ti conviene stare sui 170-180, non so se per esempio con una lyrik da 160 chiuderesti troppo lo sterzo...
per le ruote... prova a guardare sul sito di superstarcomponents, o prova a vedere su chainreaction una coppia di ruote nukeproof che girano bene (i mozzi sembrano identici agli hope) e costano "poco"...

io l ho fatto sulla mia kaiser!!! ho girato le biellette e montato un vivid da 222 invece che il suo da 243(mi sembra, ma comunque piu lungo del 222). la bici ha meno escursione (195) ma per me và benissimo perchè tanto dalle mie parti non sonon necessarie grandi escursioni e poi è leggermente piu duro di molla.....io mi ci trovo divinamente perchè cosi facendo ho aperto l angolo di sterzo e abbassato il baricentro!!!
 

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