Ho incontrato nuovamente oggi il Sig. Fanciullacci, rappresentante della Larm (
Marzocchi) per la mia zona. Mi ha detto che ufficialmente i nuovi tappi e leve NON sono compatibili e che comunque si sarebbe ancora informato in Marzocchi.
Poichè sono un "testadura" ho preso una MX Pro 2004, ho smontato il pomello del blocco ed ho provato a vedere se si poteva montare su una MX Comp Eta 2003. NON si può, l'asse della MX Comp 2003 è a sezione rettangolare, quello della MX Pro 2004 a sezione esagonale. Si avvita ma non fà presa, bisognerebbe lavorare di fino con una lima a coda di topo e cercare di creare la sede giusta. Ci si può provare.
Nei prossimi giorni farò lo stesso tentativo con la mia Marathon 2003.
Parrebbe proprio che il sistema di blocco al manubrio sia stato cancellato dai programmi Marzocchi. Il mio sivende ha comunque ordinato numerose coppie di tappi e leve Marzocchi in Ergal da tenere come ricambi. Vi farò sapere nelle prossime settimane se riesco a ricavarne qualcosa di utilizzabile.
Visto che siamo in argomento Marzocchi, ho saputo che è stata ritirata la consegna dei prodotti Marzocchi sia a Bike Planet che a Gambacicli a causa della politica di sconti da loro adottata. Poi ci sono i fornitori stranieri ...