tagliandi auto

gilas

Biker popularis
7/1/05
83
0
0
monza
Visita sito
Dovrei far fare il tagliando alla mia auto, ho visto che ci sono in giro centri specializzati che hanno tariffe decisamente più basse
rispetto all'officina del concessionario come ad esempio Midas ed Aposto.

Non essendo più l'auto in garanzia stavo valutando anche questa possibilità.
Qualcuno li ha provati ? Come sono ?
 

shrdlu

Biker poeticus
7/2/03
3.706
2
0
57
Torino
www.giovannimanca.com
Tagliando? What's tagliando?

Scherzo, io con Midas mi sono sempre trovato bene. Certo non gli farei aprire il motore ma finche` si tratta di cambio olio, gomme, pastiglie freni, etc... vanno bene. Scordati comunque i ricambi originali, ad esempio le pastiglie freno di Midas con il caldo fischiano (ma frenano), quelle marchiate Honda no.
 

shrdlu

Biker poeticus
7/2/03
3.706
2
0
57
Torino
www.giovannimanca.com
A proposito di cambio olio, a parita` di olio (sintetico vs. sintetico) non e` che poi un cambio olio fatto dalla Honda costi tanto di piu` di quello fatto da Midas. La differenza e` che con la Honda (almeno a Torino) la macchina resta ferma un giorno, con Midas mezz'ora.
 

tarcy

Biker assatanatus
18/10/03
3.270
57
0
mazzano (BS)
Visita sito
io te lo sconsiglio. sono gruppi di acquisto fittizzi, in realtà ogni gestore si comporta come meglio crede. di conseguenza puoi trovare quello che intende mantenere il cliente ed utilizza prodotti affidabili e quelloche invece vuole realizzare solo il maggior utile ed acquista i prodotti a + basso prezzo in assoluto ( parlo con cognizione di causa, credimi) e di qualità veramente penosa. il fatto è che in italia esistono delle leggi che debbono tutelare il cliente sull'utilizzo di ricambi di qualità, ma nessuno si impegna a far si che queste leggi vengano rispettate.ciao.
 

lele67

Biker perfektus
26/2/04
2.707
0
0
58
genova-chiavari
Visita sito
Enrico ha scritto:
io quando posso faccio da me......tutt'alpiù chiedo consigli a mio papà....(son fortunato).....



ciao ciao


quoto, per ora ho sempre fatto io dal cambio olio, distribuzione, gioco valvole, marmitte , freni ecc, la vecchia fiesta ha visto l' officina ford per uno specchietto in garanzia (e mi hanno lasciato le viti molle nella maniglia della portiera) e per la frizione a 130000 Km e ho dovuto insistere perchè la facessero, secondo loro non era da fare ma il registro a cricchetto del pedale era all' ultimo "dente" da 40000Km......Per i lavori dove non mi ritengo capace , o privo di attrezzatura idonea mi rivolgo in officina.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo