Supporto guaina freno anteriore cantilever - HELP!

lucalazio

Biker novus
5/22/08
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Salve a tutti,
sto rimettendo in moto la mia DB Axis del 1994 e, per alleggerirla, ho tolto le Rock Shox che avevano gli elastomeri a fine vita ed ho rimesso le forche rigide originali.
Il problema adesso è che le Rock Shox avevano il supporto per la guaina del freno anteriore mentre le rigide non hanno nulla...
Quindi mi rimangono due chance: la ghiera (foto 1) da avvitare al gruppo sterzo oppure la L (foto 2) che si fissa al buco centrale sulla forcella.
La ghiera per il mio gruppo sterzo è introvabile...
La L l'ho trovata, ma ho paura che non arrivi abbastanza in alto da non interferire con il triangolo del cavetto che va ai pattini.
Ora vi chiederei prima una consulenza sulla L, secondo voi rischio di fare un acquisto inutile?
Oppure vi chiederei se qualcuno di voi ha una ghiera del tipo che sto cercando.
Grazie a tutti e buona strada, Luca.
 

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BugiaNen

Biker ultra
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Ho visto le foto di adattatori così, avvitati direttamente sul cannotto ma non riesco proprio a capire come funzionano. Se l'adattatore è solidale al cannotto non girerà insieme al manubrio andando a tirare il cavo? Cosa mi sfugge?
219319-01-d-417517.jpg
 
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lucalazio

Biker novus
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Ho visto le foto di adattatori così, avvitati direttamente sul cannotto ma non riesco proprio a capire come funzionano. Se l'adattatore è solidale al cannotto non girerà insieme al manubrio andando a tirare il cavo? Cosa mi sfugge?
219319-01-d-417517.jpg

Questo è il primo che vedo di questo tipo...
Preferirei la L che ho messo in foto, ma dovrei essere sicuro che non vada a toccare il triangolino del cavetto che va ai pattini.
Grazie mille e ciao!
 

Dani1000

Biker ultra
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secondo me non avrai nessun problema con la staffa a "L"
Hai le misure dell' altezza della staffa? misura l' alzamento del cavo e confrontale
poi eventualmente la puoi allungare con qualche staffetta o modifica
Ma poi sei sicuro che uno generico normale a "ghiera" magari adattato in qualche maniera non vada bene?
 
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Biker novus
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secondo me non avrai nessun problema con la staffa a "L"
Hai le misure dell' altezza della staffa? misura l' alzamento del cavo e confrontale
poi eventualmente la puoi allungare con qualche staffetta o modifica
Ma poi sei sicuro che uno generico normale a "ghiera" magari adattato in qualche maniera non vada bene?
Probabilmente quella ad L andrà bene anche se non ho le misure...
Speravo che qualcuno di voi ne avesse una per forcelle filettate da mettere in alto.
Grazie mille!
 

marcus69

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Ricordavo che il ponticello che va sulla SS è come una rondella da inserire nel cannotto.nn è filettato.ricordo che a volte si limava anche il dentino di fermo perché nn era presente sul cannotto,lo spazio x inserirlo
 
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gambero71

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Ho visto le foto di adattatori così, avvitati direttamente sul cannotto ma non riesco proprio a capire come funzionano. Se l'adattatore è solidale al cannotto non girerà insieme al manubrio andando a tirare il cavo? Cosa mi sfugge?
219319-01-d-417517.jpg
Il cavo non si tira girando il manubrio perché gira anche la forcella (e quindi il freno). In pratica non cambia la posizione relativa tra i vari elementi del sistema frenante.

Secondo me, se di metalli, tra tutti i sistemi presentati in questo thread è il migliore (tra facilità di montaggio ed efficienza).
 
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