...sto cominciando a convincermi....

fat_tire_rider

Biker novus
28/7/05
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Mirano - VE
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Ho letto tutti i vostri preziosi consigli e sono andato a guardarmi tutte le foto di come i DHer tengono il corpo e mi si è confermata una mia teoria...
in curva a volte bilanci inclinando bici e pilota, a volte molto piu' la bici e volte molto piu' il pilota...

Per il resto sella bassa, spostare il peso del corpo e uno o due dita per frenare e piedi sempre e solo sui pedali me lo hanno insegnato la buona vecchia front e qualche amico...

certo... la full che ho adesso perdona fin troppe cose e i 40 sui sassi li fa quasi da sola ... io di mio ci devo mettere solo un po' di postura del corpo e controllo di velocità...

Bene o male, anche se volando un paio di volte, dal freeride di Frassenè sono riuscito a scendere piu' di qualche volta, anche quando è bagnata e viscida (perchè? ci sono anche volte in cui è asciutta?) per cui qualcosa come tecnica sono riuscito a metterlo insieme...

... ma è la sensazione che ci sia di piu' e che sia anche incredibilmente a portata di mano che mi spinge a provare...

is the question the drives us Neo

Chissà... forse uno di questi giorni vedrò anch'io gli alberi e il sentiero fatti di numerini verdi che scendono... e farò drop di 5 metri

Che importanza date al saper impennare davanti, dietro... a conoscere un po' di trial/dirt insomma?
 

Felix

Biker ciceronis
9/11/02
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Ravenna
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Casco ben allacciato sempre in testa...e luci accese .....anche di giorno....

Buon divertimento

Ciao
Felix
 

starlaFR

Biker dantescus
12/7/04
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Inverìc (Còm)
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varie
fat_tire_rider ha scritto:
Che importanza date al saper impennare davanti, dietro... a conoscere un po' di trial/dirt insomma?

a parte che impennare davanti e dietro non è trial ne dirt, ma un fondamento base di guida della mtb tout court,

direi che saper impennare "dietro" (in avanti si chiama noose wheeli o noose manual) è una delle basi fondamentali per avvicinarsi al FRX, in particolare ai drop (anche quelli di 10cm), oltre che essere comunque una tecnica imprescindibile in molte situazioni di guida tecnica e veloce.

quindi concentrati sull'impennata (prima con colpo di pedale poi senza) cercando pure un po' di topic (ce ne sono in quantità) su "impennata" e "manual"...

buona letture e buona pratica
 

Classifica giornaliera dislivello positivo