stj evo specialized -parte seconda

wally73

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Yeti SB130-Chisel

Sarà fatto. ..
Per il Weekend sabato non riesco proprio. Inoltre la bici monta monocorona 35 con cassetta normale 11/36.
Impossibile per me andare mm.
Già li saliro un po a spinta.
Aspetto il materiale per monocorona 30/42
 

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
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Sono indeciso fra la nuova enduro da 29 o al stj evo da 29 chi le ha provate entrambe e mi sa dire le diversita'?

io nn avrei alcun dubbio e sicuramente prendere l'enduro.

Al di la di sapere le diversità tra l'una e l'altra, visto che presumo in pochi le abbiano avute entrambe, per quali motivi nn vorresti prendere una enduro al posto di una Stumpy?

A mio avviso molti di quelli che sono passati dalla Stumpy sono poi andati su una enduro... magari nn Specy (nel mio caso, ad esempio ).

Bye
 

paolo25

Biker assatanatus
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torino
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enduro 27.5


Sarei piu orientato sulla enduro da 29 ma dalle mie parti pare che non ce ne siano gia piu e nessuno mi sa dire quando arrivano per quello stavo pensando alla stj evo da 29!
 

marco_23

Biker extra
Ciao a tutti, qualcuno per caso vende una Evo Expert 26?

Altra domanda per chi ha evo 26 con forcella 160 e allestimento robusto: la differenza con una bici da Enduro è evidente, oppure la maggiore maneggevolezza non fa rimpiangere quei mm in più di escursione?
(Per me è un bel dubbio, se solo riuscissi a provare una invece di prenderla a scatola chiusa..)
 

wally73

Biker imperialis
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Yeti SB130-Chisel

Quanto pesi e quanto giri grosso?
Credo siano le uniche 2 discriminanti
 

pomix

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in fondo alla valle
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Yeti SB5T - Orbea Terra

Non sono certo 10 mm di escursione a fare la dfferenza tra enduro e... cosa?
 

eliografo

Biker superioris
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Ponente ligure
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Intense Primer s
In nemmeno un mese ho fatto fuori le pastiglie, ma che mescola sono ? organica di burro???

Inoltre, non contento del fatto di avere una corsa della leva troppo lunga l'ho portata in negozio, e mi è stato fatto un intervento per ovviare al problema (non si è trattato di spurgo), che pare si stia presentando su diverse Specialized 2014 dotate di tali freni e quindi è già noto agli operatori.

Adesso sembrano andare molto meglio.
 

gamestorming

Biker assatanatus
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Non ho ancora avuto problemi di pastiglie, ma anche io ho faticato a trovare il feeling con la corsa della leva, che mi oareva troppo lunga. Venivo da freni shimano, con leva corta e corsa molto corta.

Ieri, trovata la vitina di regolazione della corsa, mi si e' aperto un mondo;)
 

xVALERIOx

Biker celestialis
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La tazza del WC
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Stumpjumper fsr 29

Controllate se i 2 pistoni lavorano contemporaneamente, alcuni impianti C1 hanno questo problema che e' risolvibile con la lubrificazione del pistoncino addormentato....
consiglio anche di usare pasticche sinterizzate per guadagnare potenza e stabilita' in frenata....
 

gamestorming

Biker assatanatus
31/3/12
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Questi c1 sono un pò misteriosi, dove hai trovato questa informazione sul pistoncino fasullo? in teoria cmq un sivende specy dovrebbe sapere di cosa stiamo parlando....

Altra domandona: i freni c1 usano pastiglie simili o uguali a quali altri impianti formula? per ora non ho trovanto nessuno shop che indicasse chiaramente "pastiglie compatibili con c1".
 

xVALERIOx

Biker celestialis
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La tazza del WC
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Stumpjumper fsr 29

L'informazione mi e' stata data direttamente da Chi li monta
le pasticche sono uguali per tutti gli impianti:Esistono tre tipi di pastiglie: Organiche con placchetta di metallo (RX) , organiche con placchetta in alluminio (R1) e sinterizzate (TH1,RO). Tutte e tre possono essere montate su tutti i freni, RX, R1, Th1 C1
le originali sono le organiche, hanno potenza a freddo , ma poi se sollecitati tendono a vetrificarsi e ''scivolare'' sul disco, per poi tornare a mordere appena si raffreddano...
le sinterizzate invece partono con dolcezza, ma poi rimangono prestanti anche se uno tira il freno di continuo....
io le ho messe ed ho migliorato tanto.....ripeto, non siamo ai livelli di T1 ...ma frenano bene...
 

gamestorming

Biker assatanatus
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Higherslim

Biker popularis
29/3/11
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lecco
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ciao ragazzi se tutto va bene diventerò proprietario di una stumpy evo 2013
non sto a chiedervi come va in questo o in quel frangente perche mi son gia letto praticamente tutto
volevo solo sapere se è fattibile montare dei dt1750(sono un pelo pesanti ma vorrei provare) battuta 142x12 e pp20 senza problemi. ho visto che se ne è gia parlato qualche post indietro ma non ho capito se effettivamente c'è qualcuno che ha provato!
ah un'ultimo consiglio: secondo voi 1700 eurizzi per una stj evo comp 2013 con neanche 250 km, senza un graffio e mai fatta una discesa!!! è tanto?
grazie in anticipo
 

Classifica giornaliera dislivello positivo