Standards

In futuro prenderanno piede standard diversi?

  • No, al massimo cambieranno gli assamblaggi

    Voti: 0 0,0%
  • Non credo

    Voti: 0 0,0%
  • Si, se il mercato riparte alla grande

    Voti: 0 0,0%
  • Si

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    0

iuppareppa

Biker paradisiacus
1/11/02
6.390
2
0
Maranello
www.ciclonatura.eu
Ciao a tutti :D
Disquisendo sulle C'dale mi è venuto da pensare a una tendenza che stenta a decollare ma parte da molte direzioni: la modificazione degli standard.
Tutti abbiamo in mente la serie sterzo da 1,5" dello standard "Onepointfive". Non mi sembra che abbia suscitato tanto entusiasmo (sarà ler i costi in un periodo non troppo felice). Che però ha dei precedenti: chi si ricorda le KlainAdroid con la serie sterzo da 1,4" (se non erro). Poi abbiamo la FSA con il mov. centrale Megatech (non mi ricordo bene: sono le 7 di mattina, e non sono ancora andato a letto da ieri...).
Morale: dopo le sospensioni intelligenti, saranno gli standard dei componenti ad essere toccati?
 

kabar

Biker marathonensis
10/1/03
4.014
0
0
64
Imola (Romagna!!!)
Visita sito
Bike
Kona Unit pseudo SS,Radon skeen, YT Jeffsy, orbea occam
Anche le ruote da 29 non stanno prendendo piede!
Mi sembra che si stia cercando di scoprire l'uovo di Colombo proponendo standard nuovi in tutti i segmenti sperando di indovinare la mossa giusta.
L'attuale crisi non aiuta sicuramente i tentativi.

Che domandoni di sabato mattina presto!
Con cosa hai fatto colazione? :-P
 

iuppareppa

Biker paradisiacus
1/11/02
6.390
2
0
Maranello
www.ciclonatura.eu
kabar ha scritto:
Anche le ruote da 29 non stanno prendendo piede!
Mi sembra che si stia cercando di scoprire l'uovo di Colombo proponendo standard nuovi in tutti i segmenti sperando di indovinare la mossa giusta.
L'attuale crisi non aiuta sicuramente i tentativi.

Che domandoni di sabato mattina presto!
Con cosa hai fatto colazione? :-P

Ho fatto colazione con il Ginseng e una bustina di nimesulide (per il mal di testa) :???:
Diversi anni fa ci fu un tentativo tutto italiano di modificare la dimensione delle ruote: Ambrosio-Gommeitalia. Si realizzo una ruota e una gomma da 25" da mettere al posteriore. Fu anche portata in gara da Stefano Giuliani del Team RCB Bike nel 1995. I stesso la vidi: molto interessate. L'idea era apparsa su MB Action nel 1994. I motivi per una ruota da 25 erano validi:
- Risparmio di peso (circa 100 gr. pochi ma importantissimi su una ruota).
- Accellerazioni e decellerazioni più pronte (in virtù del minor peso)
- Una ruota più rigida (raggi più corti).
Le ruoteda 29" affrontano il problema considerando priorità diverse: se la ruota è più grande allora supera meglio gli ostacoli.
Ho paura che la buona idea di Fisher questa volta non farà cantro... :?
.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo