Test SRAM GX Eagle: 1x12 per le masse

albertocave

Biker ciceronis
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MVTINA
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interessante...e quindi valida alternativa all' XT 1x11v con il 46d?
Per curiosità, l' Aggressor dietro vi ha convinti??
Lo sviluppo metrico dello Shimano 11-46 è il medesimo dello sram 10-42. È inutile aggiungere pignoni enormi se non hai le marce dure, sposti il problema 4 denti più avanti perché non ci stai dietro con la corona.
L'eagle ampia il range di parecchio, con l' 11-46 non è neanche parente (considerato poi che il pacco Shimano pesa come una ruota di trattore)
 

rollotommasi

Biker novus
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Genova
www.opensociety.it
La pubblicità in mezzo all'articolo non me la ricordavo...
 

porksfree

Biker urlandum
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Pontecorovo
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E pure il 2x10, sob
 
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ginogino

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Sarzana (SP)
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Mi sembra di avere capito che non siano compatibili le vecchie guarniture (presumo quelle SRAM) bb30 con le nuove corone direct mount sram, prima c'erano in versione gpx e bb30, adesso c'è un unica versione di corone direct mount, poi magari con dei distanziali/rondelle o un nuovo spider, anche le vecchie guarniture bb30 siano compatibili.

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faléstra

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Vignola (Mo)
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Io per principio dalla bici non voglio scendere...preferisco un rapporto corto in più rispetto a uno lungo. Ma con 12 rapporti a mio avviso la coperta è della lunghezza giusta!
 

vaff

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Io ho uno Sram XX1 11v con estensione Axevo 39-46 (il 39 ingloba il 36 ), con i seguenti vantaggi:
ho quasi il range dell'Eagle, mantenendo la trasmissione XX1, la gabbia del cambio non spazza per terra, la catena non incrocia quanto il 12v, il funzionamento è impeccabile, come se fosse uscito di fabbrica con l'estensione. Esteticamente è molto più gradevole. Lo consiglio a chiunque abbia un 11v e non voglia passare all'Eagle
 
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Fbf

Biker celestialis
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knifeville
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Diverse!
Direi che con questa manovra Sram ha fatto un colpaccio!
Oltretutto un gran bel risparmio a fronte di un aumento di peso tutto sommato accettabile
La vedo dura per Shimano...
 

gabrireghe

Biker superis
17/4/12
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Monza
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rinnovo la domanda:
hanno saltato l' X1 Eagle a quanto pare. E' solo una questione di nome, cioè dobbiamo considerare questo l'equivalente dell' X1 a 12 velocità come qualità ma con un nome diverso o deve uscire l' X1 Eagle prossimamente e si posizionerà sopra a questo?
qualcuno sa qualcosa?
 

pavlinko80

Biker grossissimus
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Tante
Era ora che veniva. Presentato gx eagle, cosi. Sotterriamo l 1x11 definitivamente con tutti i suoi accrocchi 11 46 11 48 con salti pignoni sgradevoli e funzionamento non preciso . L eagle è un altra storia,ora si volta pagina definitivamente con questo gx

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drmale

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il gx 12 v è compatibile con guarnitura/corona xx1 11v?
 

Sciuscia

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Più che la gamba (che comunque conta), bisogna avere la testa.
I rapporti corti più se ne hanno più se ne usano, quando non li hai sei costretto a spingere di più, allenandoti meglio.
E poi se non ci si fa, si scende....
Beh, sono parzialmente d'accordo a metà (cit.)

Se da una parte è vero che il criminale di guerra 22/36 è una trappola mentale, dall'altra per spingere il 32/42 su certe salite non c'è testa che tenga, senza un po' di potenza nel repertorio...

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Sciuscia

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Sì, ma non è che l'11v. esca di fabbrica con gli accrocchi e i rumorini... Pensa che io ho il famigerato pacco XT col 46 e nemmeno sull'ultimo mostruoso salto, nemmeno sotto sforzo, ci sono problemi.

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Herman65

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Ma so solo io che vedo un peggioramento.
Gia la rapportatura nel 11 non mi fa impazzire ( e la coperta la trovo corta )
Nel 12 la coperta non solo la trovo ancora corta, ma in più i buchi sono più grandi ( vedi la corona più piccola che si può mettere 30 ) .
PS
Non mi interessa fare velocità ( altrimenti acquistavo una BDC )
 

marco

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ok che non ti piace fare velocità, ma se metti un 28-50 non ti muovi proprio dal posto.
 

Riki174

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Citazione sbagliata...era: "sono completmente d'accordo a metà" :)
 

mcsea

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Torpado Noriker carbon (custom)
solo a me basta un 11/42 10v?
Ma infatti... Nella bici da enduro ho montato una trasmissione monocorona (34) con cassetta 10V (11/36) e raramente sento l'esigenza di avere un pignone più grande. Non che non mi farebbe comodo in alcune occasioni, ma non lo trovo indispensabile, non nella bici da enduro.
 

Sciuscia

Biker immensus
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Nella bici da enduro va tutto bene purché si arrivi in cima, di fatto queste trasmissioni sono più rivolte a chi vuole la mono anche per gli usi polivalenti/misti.

Vorrei farti comunque i complimenti perché viaggiare col 34/36 è da duri a priori .
 

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