Buongiorno a tutti.
Ho preso una Transition Patrol usata e ho trovato un impianto frenante Sram Guide T.
Ho visto che a differenza degli R non ha la regolazione della corsa tramite il pomellino sulla leva bensì una vite su cui si agisce tramite chiave a brugola. Ora, il problema non è ovviamente il fatto di come si regola, bensì la forma della leva e la distanza di questa dal manubrio che mi rimane scomoda.
Al che ho pensato di sostituire le leve con quelle della serie R, avendo gia un altro impianto frenante Guide R su altra bici e questo consente di smontare la leva tramite un grano che ferma l'asse su cui ruota la leva.
Peccato che la serie T sembra non avere alcun tipo di sistema per togliere la leva ed eventualmente in futuro smontare il pistone per sostituire le parti che si usurano.
Ho gia fatto una abbondante ricerca in rete e la stessa SRAM pare non fornisce indicazioni sulla manutenzione.
Sapete per caso come si smontano queste leve?
Grazie
Ho preso una Transition Patrol usata e ho trovato un impianto frenante Sram Guide T.
Ho visto che a differenza degli R non ha la regolazione della corsa tramite il pomellino sulla leva bensì una vite su cui si agisce tramite chiave a brugola. Ora, il problema non è ovviamente il fatto di come si regola, bensì la forma della leva e la distanza di questa dal manubrio che mi rimane scomoda.
Al che ho pensato di sostituire le leve con quelle della serie R, avendo gia un altro impianto frenante Guide R su altra bici e questo consente di smontare la leva tramite un grano che ferma l'asse su cui ruota la leva.
Peccato che la serie T sembra non avere alcun tipo di sistema per togliere la leva ed eventualmente in futuro smontare il pistone per sostituire le parti che si usurano.
Ho gia fatto una abbondante ricerca in rete e la stessa SRAM pare non fornisce indicazioni sulla manutenzione.
Sapete per caso come si smontano queste leve?
Grazie