Sram Eagle X01: problema regolazione?

Ace Man

Biker superis
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Salama da Sugo land
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La vite non dovrebbe arrivare a fine corsa.
Che cambio montavi prima?
Il forcellino è quello giusto?
 

uranus

Biker superioris
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Avevo lo stesso problema ...su mtb nuova.. lho risolto andando a tentativi sulla vite che distanzia la puleggia e con degli spessori di varie larghezza dietro la corona.nn appena cambiavo corona uscivano altri problemi
E dovevo sempre regolarlo.
Alla fine andava..ma io faccio l orologiaio...e pretendo precisione.
Avendo diverse bici..ho provato pp da 11 e mn sono piu tornato indietro
Amche con xo1 11v ...nessun problema
Ora monto garbaruk

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scr1

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Ma non vi converrebbe prendere uno Shimano?
Io tutti sti problemi di regolazione mai avuti e mai avuto un accavallamento dei denti
 

uranus

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Ma non vi converrebbe prendere uno Shimano?
Io tutti sti problemi di regolazione mai avuti e mai avuto un accavallamento dei denti
Io nn ho mai avuto problemi con sram.11v...e non mi sognerei mai di prendere uno shimano
Xo1 11v a vita
Sram eagle gx BOCCIATO...
PREFERISCO 11v...facilità di utilizzo...di regolazione..e funzionamento

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scr1

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Infatti non ti sogni nemmeno una cambiata come la shimano, ma ognuno è giusto che la pensi come crede.
Io avendoli provati entrambi dico che la precisione e durabilità della shimano gli altri se la sognano
 

pavlinko80

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bha. affermazioni molto discutibili le tue. io ho tre mtb ,una monta xo1 eagle, una con xo1 11v con p.p 11 45 xo1( modificato con pignone t45) e un altra con 11 50 mx8 11v e cambio xt8000, montate e regolate bene vanno bene tutte e tre, naturalmente la cambiata piu veloce silenziosa è quella dell eagle, e la catena dura piu di 2k km, mentre con 1x11v circa la metà dei km, in definitiva preferisco di gran lunga l eagle è una spanna sopra, però mi accontento anche del buon funzionamento dell 11v nelle varie salse. questo accanimento contro il gruppo eagle mi fa pensare che molta gente non dovrebbe smanettare in una trasmissione così delicata e precisa come la 12v, cercando di regolarla o montandola da sola, meglio affidarsi a chi lo fa di mestiere,o chi ha veramente anni di esperienza, e non improvvisarsi meccanico e dare sentenze e giudizi affrettati .
 

uranus

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Guarda che questo accanimento prevale su un gruppo montato di serie su una bici NUOVA..e leggo di non.essere l'unico
Circa la durata...ti posso confermare che ho un pp.xo1 11v che svolge il suo lavoro da ben 10000 km...
E a proposito di catena...non ce catena 11v piu rumorosa di quella gx eagle

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uranus

Biker superioris
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Voglio ricordarti..ed e la seconda volta...che di bici probabilmente ne ho quante o forse piu delle tue..che me ne assemblo...e sono a quota 13000 km in 10'mesi...e faccio pure orologiaio

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pavlinko80

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vantarsi di far km e km e di far l orologiaio di mestiere ,non serve a nulla e non interessa a nessuno, bisonga essere obbiettivi e utili , spiegando dettagliatamente le varie problematiche e le soluzioni , e non come aggirare il problema. se e' vero che assembli le bici da solo ,dovresti sapere che montare o regolare un gruppo 12v come l eagle e' uno scherzetto paragonato al montarsi una una ruota da zero, partendo dal mozzo e scegliendo i giusti raggi , nipples e cerchi, i vari incroci ecc ecc...
 

pavlinko80

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pero' ci sono discussoni pure sul xo1 ealge, dove leggo molte lamentele e problematiche, e io cerco di far chiarezza spiegando le varie soluzioni, tornado al gx vs xo1, le uniche differenze rilevanti stanno nel trigger, dove quello dell gx non ha il cuscinetto interno, e risulta un po lasco e meno diretto nella cambiata , ma il funzionamento e la silenziosita' e' la stessa, un p.p ricavato dal pieno come xo1 o xx1 eagle rispetto ad un gx stampato e pinnato non ha ripercussioni nella qualita e velocita' della trasmissione, lo ha solo nella durata.
 

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