Ultima modifica di un moderatore:
Personalmente eviterei il carbonio per le pedivelle visto che impattano spesso e volentieri contro le rocce (almeno le mie).
Io sceglierei la guarnitura GX ovvero la migliore tra quelle in alluminio.
Però sarai d'accordo che rovinando una XX1 o rovinando una GX, il pianto sarà differente.Personalmente eviterei il carbonio per le pedivelle visto che impattano spesso e volentieri contro le rocce (almeno le mie).
Io sceglierei la guarnitura GX ovvero la migliore tra quelle in alluminio.
Condivisibile ma piuttosto relativo. Se come conseguenze agli impatti intendi le semplici scalfiture sulle pietre, per tutte le pedivelle, a prescindere dai materiali, esistono i cap di protezione. Se invece intendi danni funzionali, personalmente (e intendo proprio dal vivo) ho visto diverse pedivelle in alluminio piegate e nessuna pedivella in carbonio rotta. Questo non significa che sia sempre così, ma fa statistica...
Però sarai d'accordo che rovinando una XX1 o rovinando una GX, il pianto sarà differente.![]()
Scusami ma non ho capito come si sia rotto il telaio..io ho le truvativ descendant carbon : un mese fa picchiato con la pedivella su una roccia , risultato: telaio sc hightower spaccato nel tubosella per il colpo di rotazione, la pedivella solo un graffo.
Bella domanda, in sostanza al momento la maggior parte di chi vota vuole sapere se una pedivella da 570 euro va bene o no , geni proprioMa perché scegliete sempre i componenti più costosi dannazione. Mezzo testone per un paio di pedivelle?!
Ha più senso avere la certezza d'acquisto per qualcosa che stai pagando 570 che 170 euro. Il problema è a monte, ovvero: perché spendere così tanto per due pedivelle e una corona? D'accordo che alcuni di questi modelli sono di primo montaggio su basso, medio e top gamma, ma penso che il sondaggio si riferisca principalmente ad un ipotetico acquisto aftermarket. Capisco che ci sia una fetta di biker che possono permettersi tali cifre, ma possibile che corrispondano a ben il 23%?Bella domanda, in sostanza al momento la maggior parte di chi vota vuole sapere se una pedivella da 570 euro va bene o no , geni proprioMa perché scegliete sempre i componenti più costosi dannazione. Mezzo testone per un paio di pedivelle?!