spaccata in negozio

Jaco MtB

Biker forumensus
Lunedì sera, un noto negozio del sanfeliciano ha subito un ingente furto di diverse migliaia di euro. Per volere del proprietario non rivelo né nome del negozio né posso dare informazioni su tutto ciò che è stato rubato,comunque:
- I ladri sono entrati in azione nella serata di lunedì
- hanno trapanato una porta e dopo essere entrati hanno messo K.O. le telecamere e il sistema informatico al massimo in una manciata dii minuti
- hanno rubato solo i pezzi migliori del negozio,tra cui tutte le bici DH in esposizione,un paio di bici da corsa e diverse altre MTB.
- potrebbe e dico POTREBBE essere la stessa banda che nel modenese ha messo a segno numerosi colpi su bighe di valore spesso scassinando garage e cantine...
ciò è desumibile dal fatto che TUTTI i pezzi rubati hanno un certo valore...

 

andrea89

Biker extra
14/4/09
724
0
0
35
Aosta
Visita sito

al di là dei possibili danni di immagine (probabilmente è per questo che il sivende non ti ha dato il permesso di fare nomi), non credo che il negoziante abbia subito danni economici, sicuramente è assicurato, anzi chiedo ai più esperti, però secondo me lui ci guadagnerà, perchè lui le bici le ha pagate al 60 o 70 % (dico numeri a caso) però l'assicurazione gli dovrebbe rimborsare l'intera cifra.
Però ha perso ore di lavoro a montare le bici
 

riotastro

Biker tremendus
no, assolutamente l'indennizzo è sul prezzo d'acquisto a fattura da fornitore, no prezzo mercato, se gli va bene, cioè senza franchigie assicurative chiude quasi a 0,di solito smeni sempre qualche centinaio d'euro nei migliori dei casi.
Inoltre i "soldi" non li vedi l'indomani, dovrà anticipare x nuovo parco.
Il "guadagno" c'è se aveva bici invendute top di gamma di vecchia data, quindi senza mercato, più che guadagno si parla di rimborso su giacenza che nn avrebbe venduto (le ass.ni non sono sceme, non te la pagano x top di anno in corso).
cmq da quel che si legge han preso la roba giusta...spiace x il negozio ma su queste azioni, ben pianificate è difficile proteggersi
 
Reactions: 24hpassion

Heer Dutchman

Biker superis
15/6/10
345
0
0
31
Genova
Visita sito
Che schifezza veramente. Credo che rubare biciclette sia peggio che rubare i soldi perchè rubando biciclette tu rubi una passione e non solo dei soldi. In ogni caso spero che prendano queste persone.
Per l'assicurazione so che è abbastanza lunga la questione. Una volta hanno rubato in negozio a mia nonna e per essere pagati ci hanno messo 8 mesi.
 

THALOSMTB

Biker extra
8/10/05
746
2
0
47
MODENA
Visita sito
Caxxo, abito a 5 minuti da lui e manco lo sapevo del furto, pensavo che la nostra zona fosse ancora sicura, stanotte mi porto le bici in casa o dormo in garage.
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
51.041
9.819
0
58
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Se il negoziante non vuole che si sappia, non vedo che senso abbia aprire un topic

Non si dice quali bici sono state rubate, quindi non serve neppure ad allertare i forumendoli ed evitare incauti acquisti nè ipoteticamente ad aiutare le indagini.
 
Reactions: PLO

riotastro

Biker tremendus

EfremBonelli

Biker novus
1/1/10
4
0
0
Carano
Visita sito
Circa un mese fa mi sono entrati in cantina a Modena, sfondando la porta e mi hanno rubato sia la mtb wilier 101xc e la bdc trek madone 6.5 cambiata in garanzia 15 giorni prima! Non immaginate la faccia che ho fatto al mattino quando sono sceso per andare ad allenarmi ed ho trovato la porta sfondata con i calcinacci per terra e la cantina vuota...tra l'altro le bici erano pure legate con una catena che ovviamente hanno tagliato!Sono convinto che i ladri siano gli stessi...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo