sostituzione cavi e guaine deragliatore

  • La Avona Silva è una bici da XC con 115mm di escursione al posteriore e 120mm all'anteriore. In taglia L, sulla nostra bilancia, pesa 10.3 kg senza pedali, nella sua versione top di gamma con sospensioni Rock Shox Flight Attendant.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


frigo

Biker novus
25/7/11
3
0
0
ferrara
Visita sito
Ciao a tutti, mi servirebbe un aiuto per il deragliatore anteriore della mia vecchia bici che si è bloccato.
Il deragliatore scendeva soltanto nella corona media,poi è sceso nella piccola e si è bloccato del tutto.
Ho visto la guaina sfilacciata, fino a spezzarsi cosi' ho sflilato tutto.Adesso con i nuovi cavi non so come procedere.La bici è molto vecchia c'è una parte di cavi esposta orizzontalmente sul cannone,dove i cavi sono rivestiti da un coprifilo di plastica piu' sottile rispetto la guaina che ho ricevuto e l'incastro sul telaio è di quella misura:cosa mi consigliate di fare?Ho svitato i manettini del cambio xt con una vite da sotto anche la corona è xt compacti ritchey,mi pare.Potete darmi qualche suggerimento?
grazie
 

frigo

Biker novus
25/7/11
3
0
0
ferrara
Visita sito
Ciao grazie per i video.Il mio dubbio riguarda il passaggio del cavo del deragliatore che scorre orizzontalmente sopra il cannone,ho notato che in alcune bici il cavo è lasciato scoperto.In origine il filo del cambio passando sul telaio,era rivestito da una guaina molto sottile di plastica di diametro inferiore rispetto a quello standard presente nel kit della shimano,che ho ricevuto,ma non sono riuscito a trovare un coprifilo dello stesso tipo.
Grazie ciao
 

Classifica giornaliera dislivello positivo