Sostegno ad un futuro bike park!

rastasiempre

Biker ultra
29/3/07
625
0
0
37
Cividale del Friuli
Visita sito
hola tutti voi...
inizialmente avevo postato la cosa nella sezione regionale del friuli venezia giulia ma ora la cosa deve ricevere la spinta giusta e quindi la butto anche qua...sembra inoltre che abbiamo l'appoggio anche di qualcuno che conta e allora perchè non seguire le semplici istruzioni qui sotto (grazie Maxpistino per l'ottima pubblicità):

Non tutti voi vivete qui in Friuli e nemmeno sotto il monte Matajur, ma c'è la possibilità di spingere per la costruzione di piste freeride e bikepark, perchè non metterci una firmetta??...magari tra qualche anno ci potremo girare tutti assieme!!!
W il freeride!!

[url]http://www.firmiamo.it/bikeparkmatajur[/URL]

Facciamo sentire che il GRAVITY è in crescita...:voxpopul::voxpopul:
 
  • Mi piace
Reactions: big-andrea

dark-lestat

Biker superis
FIRMATOOOOOOOOOOOOOOO
Ora inizio a pubblicizzarvi ovunque!
Grande idea,vi stimo alla follia e vi adoro! Avete tutto il mio supporto,se la cosa va in porto e vi danno dei soldi io vengo a zappare vangare ed edificare più che volentieri!
tenetemi informato!
Postalo ovunque nel forum in tutte le regioni e soprattutto nella sezione freeride downhill e 4x!
Il supporto deve arrivare da tutta Italia e da chiunque possegga una bici perchè se si ama la sensazione di spinger su una bici che accada in salita su asfalto o in discesa fra i sassi l'unione dev'esser costante e cameratista!
Noi siamo un popolo di amanti della vita e dell'emozione,forse gli ultimi romantici idealisti rimasti!
Spero con tutto il mio animo che vi diano pieno supporto e la vostra regione e provincia capiscano l'importanza di ciò che promuovete e chiedete,non sarà facile ma vi auguro ogni bene e fortuna e soprattutto di non trovare dietro le scrivanie ciccioni bigotti politici rincoglioniti incapaci di riflettere ed inadatti a vestire le rosponsabilità che indossano!


Comunque vada non mollate mai e non lasciate che alcuna catena vi fermi perchè non esiste lega in grado di resister alle coscie di un freerider!:celopiùg:
Onorevolissima la vostra volontà di trovar un accordo con le autorità!
IN BOCCA AL LUPO!

Se hai rotte gps del posto foto o progetti anche solo scritti manda tutto a [email protected] mi interessa fortemente!

non mollate mai ragazzi!

SEMPRE VIVERE ALLA GRANDE ED ANDARE IL PIù GROSSO POSSIBILE!
 

rastasiempre

Biker ultra
29/3/07
625
0
0
37
Cividale del Friuli
Visita sito
oddio ma che è...cavolo due giorni fa ero ancora nel mio timido mondo a pensare che magari avevo fatto il passo più lungo della gamba, che i miei sogni fossero ca@@ate e invece guarda cosa leggo oggi...cioè sono quasi commosso...GRANDI ora espando la discussione anche dove mi avete consigliato....

@porkrabu: se vuoi passami in mp i dati e provo io...è un pò una ciofeca per raccogliere firme ma è il primo che ho beccato...

@TUTTI: ancora infinitamente grazie e speriamo di vederci presto quassù per l'inaugurazione...:celopiùg::voxpopul::}}}::bum-bum-:
 

NIPI

Biker forumensus
25/2/09
2.317
4
0
Portus Naonis
Visita sito
Bike
Strive Al 'NIPI' race
Fatto!

Abbiamo delle montagne meravigliose e nemmeno un bikepark... speriamo che finalmente qualcosa cominci a muoversi anche da noi.

L'abbandono di Ravascletto grida vendetta... e forse dalla prossima stagione ci sarà qualcosa a Piancavallo... speriamo anche al Matajour!!!
 

rastasiempre

Biker ultra
29/3/07
625
0
0
37
Cividale del Friuli
Visita sito
mi scuso già con i moderatori ma mi toccherà mettere un post simile anche nella sezione Downhill e 4x e nella sezione Dirt ma vi prego di lasciarle almeno qualche giorno perchè la necessità è urgente e appena le risposte saranno date potrete pure cancellare....vabbè mi spiego:
forse avrete letto del supporto tramite ad una raccolta firma che potete dare per un futuro bike park, ebbene con molta probabilità dovrò presentare un idea di progetto presso un circolo culturale qua in zona il giorno 18 febbraio di modo che anche le persone che sono incerte ancora sul firmare o meno possano rendersi conto di che iniziativa si tratti e come verrebbe gestita. Nell'introduzione vorrei innanzitutto spiegare - in due righe e di modo che anche il vecchietto di 80 anni possa capire che cosa sto dicendo - cosa cavolo è:
il FREERIDE,
il 4X,
il DIRT,
lo SLOPESTYLE,

per l'XC ho combinato su wikipedia ma per gli altri le spiegazioni sono pessime e non fanno capire granchè...please support it!
 
  • Mi piace
Reactions: big-andrea

xawier2002

Biker forumensus
13/1/07
2.256
-1
0
52
pistoia
Visita sito
Bike
santa cruz bronson all.
Il freeride, letteralmente "guidare liberi", è la pratica ludica e soft degli sport di natura.
Riguarda principalmente gli sport di movimento, dei quali sottolinea il contatto con la natura, gli spazi ampi e liberi, il divertimento, in alcuni casi l'importanza del gruppo, rendendo secondario l'aspetto agonistico e competitivo.

DIRT-JUMP: salto sporco è la traduzione, ma classe ed eleganza sono gli aggettivi più adatti per definire i salti dei professionisti del Dirt-Jump. Si tratta di salti, generalmente posizionati in zone piane, formati da due dossi, uno per la spinta in alto, ed uno per l’atterraggio.

Slopestyle è una forma di freestyle snowboarding, Mountainboard e Sci concorrenza. Slopestyle è inoltre emergendo come una nicchia nel mondo della mountain bike con nuovi concorsi emergenti che cercano modi per giudicare la nuova generazione di freerider. In slopestyle, il pilota o sciatore è libero di scegliere il suo itinerario personale attraverso un percorso costituito da diverse caratteristiche del terreno, come dossi, rotaie, e salti. Giudici determinare il vincitore sulla base del grado di difficoltà e di esecuzione di ogni trucco. Mentre slopestyle è uno degli eventi più popolari al Winter X Games, Non è mai stato in Giochi olimpici invernali. Alcuni atleti sono notevoli slopestyle Shaun White, Janna Meyen, Tara Dakides, Danny Kass, Travis Rice, Eddie Wall, Ciad Ottenstrom,Simon Dumont, Tanner Hall, Sammy Carlson, Jon Olsson, Andreas Wiig. A differenza del caso Superpipe, slopestyle è più dipendenti dalle condizioni atmosferiche. Nel 2006 Winter X Games, evento degli uomini Slopestyle sci è stato trasformato in un evento di Big Air a causa di cattive condizioni. Da non confondere con sci / sci X Boarder slopestyle fatto la sua irruzione nella cultura pop quando fu inclusa nel Winter X Games.



Il downhill, abbreviato come DH, è una competizione della mountain bike. Si svolge a cronometro individuale, completamente in discesa, su tracciati di differente grado di difficoltà e lunghezza dai 2 ai 4 chilometri.
È inserito nel calendario UCI della coppa del mondo dal 1993 ed è abbinato come località e come date agli eventi di dual slalom e four-cross, e a volte anche di cross country. I mondiali si svolgono, dal 1990, tra la fine di agosto e la prima metà di settembre, ogni anno.
Tra i ciclisti più importanti e conosciuti in questa disciplina, vanno segnalati John Tomac, Nicolas Vouilloz, Juli Furtado, Missy Giove e Anne-Caroline Chausson. I più recenti campioni sono Sam Hill, Gee Atherton, Steve Peat e Greg Minnaar.
Il downhill è praticato solitamente con bici dal telaio molto robusto e con escursioni alla ruota posteriore che vanno dai 170 ai 240 millimetri e oltre. In questa disciplina i concorrenti indossano delle protezioni molto robuste e caschi integrali in stile motocrossistico, poiché nelle competizioni le velocità arrivano anche a superare gli 80 km/h. La bici da downhill moderna deve essere leggera e agile per permettere accelerazioni e frenate più rapide: a volte si preferisce sacrificare la durata dei componenti privilegiandone la leggerezza.


Snowboard e sci [modifica]

Nello snowboard e nello sci alpino, il freeride è un'attività fuoripista in neve fresca, in aree non attrezzate, al di fuori dei tracciati serviti da impianti di risalita. È praticato anche con l'eliski. Negli ultimi anni alcune declinazioni del fenomeno Freeride, in modo particolare il Big Mountain con gli sci o con lo snowboard, hanno assunto lo status di vera e propria disciplina sportiva. Per questo motivo è stato istituito il Freeride World Tour (FWT), il primo campionato ufficiale che incorona ogni anno i migliori freeriders del Mondo.
Mountain bike [modifica]

Nella mountain bike, il freeride copre una serie di discipline comprese tra il downhill e il dirt jumping, praticabili con mezzi full suspended e protezioni integrali, spesso con l'utilizzo di impianti di risalita.

spero di esserti stato utile
 
  • Mi piace
Reactions: big-andrea

raw69

Biker marathonensis
il freeride non so bene come definirlo...è una libertà assoluta su come interpretare la MTB più o meno...comprende salti di vario genere drop, passerelle northshore ecc...per il freeride si usano ultimamente esc da 160 a 230...forca mono o doppia piastra

il dirt è una disciplina che deriva dalla BMX, (e si pratica tutt'ora con la BMX), consiste nel saltare su dei salti composti da kick e landing, fatti in modo da avere più possibile stallo aereo, per tirare trick....il dirt moderno viene fatto su una linea compasta da 2-3 o più salti...alcune linee possono arrivare anche fino a 9 salti consecutivi se non di più....si usano bici generalmente front in alu o acciaio, con forche da 60-100 mm di esc, singlespeed...

lo slopestyle è la disciplina più moderna, deriva in gran parte dal dirt e in parte dal northshore/freeride, un percorso di slopestyle è composto da salti di diverso genere tra di loro, tra cui normali salti da dirt, drop, passerelle di vario genere, spine, quarter, wall ride ecc...solitamente su un percorso slope puoi scegliere molte linee, si usano generalmente MTB full o front da dirt oppure da AM-FR convertite in bici da slope, l'escursione per le fulla si attesta generalmente dai 100 a 140 mm....per la gran parte sono tutte sospensioni ad aria, per avere la massima di libertà di taratura.

YouTube - Crankworx 2008 Highlights
 

Classifica giornaliera dislivello positivo