Sono Inca##ato Nero!!!!!!!!

dangerousmav

Biker grossissimus
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Chi Mi Sa Dire Cosa è Successo????!!!!!!!la Bici In Questione è Un Santa V-1o Modello Nuovo.... Il Leveraggio Superiore è Andato A Sbattere Sul Tubo Sella(rovinandosi Entrambi)...ora,non Capisco Come Abbia Fatto,secondo Me è Un Errore Progettuale....
 

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banzai

Biker superioris
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A dir la verità dalle foto non è che si capisca molto, comunque ho dato un'occhiata ad una foto di una v10 sul sito santa...

Non sono sicuro di aver capito bene...
Intendi dire che il cannotto reggisella ti è andato a toccare sul leveraggio sotto? Non conosco direttamente se il telaio V10 ha un fermo all'interno per limitare la discesa della sella, altrimenti purtroppo spetta a te non abbassarla troppo per evitare contatti.

Se invece il contatto c'e' stato tra telaio (parte arancione) e bielletta del VPP allora si che c'e' qualcosa di strano...
 

dangerousmav

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banzai ha scritto:
A dir la verità dalle foto non è che si capisca molto, comunque ho dato un'occhiata ad una foto di una v10 sul sito santa...

Non sono sicuro di aver capito bene...
Intendi dire che il cannotto reggisella ti è andato a toccare sul leveraggio sotto? Non conosco direttamente se il telaio V10 ha un fermo all'interno per limitare la discesa della sella, altrimenti purtroppo spetta a te non abbassarla troppo per evitare contatti.

Se invece il contatto c'e' stato tra telaio (parte arancione) e bielletta del VPP allora si che c'e' qualcosa di strano...
IL TELAIO AL SUO INTERNO HA IL FERMO,QUINDI IL CANNOTTO NON PUò SCENDERE,E DIFATTI IL CONTATTO è STATO TRA IL TUBO CHIARO DEL LEVERAGGIO E IL PEZZO DEL TELAIO DOVE C'è IL CANNOTTO....
 

banzai

Biker superioris
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Allora dovresti toglierti la curiosità di togliere la molla dall ammo, rimontarlo e verificare se durante la corsa le due parti vengono a contatto... ed anche verificare sotto al telaio, dove di solito si trova un tampone di fine corsa del carro (per lo meno sulla nomad c'è) in modo da cercare di riprodurre la situazione che ha portato al contatto tra le due parti.
 

dangerousmav

Biker grossissimus
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banzai ha scritto:
Allora dovresti toglierti la curiosità di togliere la molla dall ammo, rimontarlo e verificare se durante la corsa le due parti vengono a contatto... ed anche verificare sotto al telaio, dove di solito si trova un tampone di fine corsa del carro (per lo meno sulla nomad c'è) in modo da cercare di riprodurre la situazione che ha portato al contatto tra le due parti.
IL TAMPONE DI FINE CORSA SUL V-10 NON C'è....COMUNQUE PENSO CHE ANCHE SE L'AMMO ANDASSE A PACCO(COSA MAI CAPITATA...)NON DOVREBBERO VERIFICARSI DEI CONTATTI...
GRAZIE COMUNQUE DEEL'AIUTO
 

banzai

Biker superioris
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Da come vedo nelle foto il contatto tra quelle due parti sembra più plausibile alla massima estensione piuttosto che a pacco per quello ti dicevo di controllare il tampone... anzi ripensando alla geometria del VPP forse un possibile modo di avere tale contatto potrebbe essere appendere la bici sulla ruota posteriore...(ma mi sembrerebbe strano se avvenisse veramente)
 

dangerousmav

Biker grossissimus
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banzai ha scritto:
Da come vedo nelle foto il contatto tra quelle due parti sembra più plausibile alla massima estensione piuttosto che a pacco per quello ti dicevo di controllare il tampone... anzi ripensando alla geometria del VPP forse un possibile modo di avere tale contatto potrebbe essere appendere la bici sulla ruota posteriore...(ma mi sembrerebbe strano se avvenisse veramente)
HO CONTROLLATO BENE,MA NEANCHE ALLA MASSIMA ESTENSIONE CI POTREBBERO ESSERE POSSIBILITà DI CONTATTO....E SE PER IPOTESI TOCCASSE APPENDENDO LA BICI,NON CREDO SI CREPEREBBE IN QUEL MODO...
 

banzai

Biker superioris
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dangerousmav ha scritto:
HO CONTROLLATO BENE,MA NEANCHE ALLA MASSIMA ESTENSIONE CI POTREBBERO ESSERE POSSIBILITà DI CONTATTO....E SE PER IPOTESI TOCCASSE APPENDENDO LA BICI,NON CREDO SI CREPEREBBE IN QUEL MODO...
premesso che se toccasse appendendo la bici per il posteriore sarebbe comunque davvero una pecca progettuale, a quel punto si potrebbe ipotizzare un qualche urto strano, tipo una radice impigliata che abbia esercitato una forza elevata in quella direzione.
Ora ho appena parlato con un mio amico che ha una V10 (M) e mi ha detto che anche lui ha avuto un leggero contatto tra forcellone posteriore e telaio con la molla da 500 su un dhx 5, lui credo sia intorno ai 90 "bardato". Ora ha la 600 e non ha avuto più problemi.
Tu che molla hai montata e quanto pesi?

Ma comunque non si scappa, se il contatto avviene con la molla a pacco dovresti essere in grado di riprodurre la situazione facendo una prova con l'ammo senza molla, e se riesci a far toccare quelle parti evidentemente
o l'ammortizzatore non è adatto al telaio o si tratta come dicevamo di un errore di progetto.
 

dangerousmav

Biker grossissimus
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banzai ha scritto:
premesso che se toccasse appendendo la bici per il posteriore sarebbe comunque davvero una pecca progettuale, a quel punto si potrebbe ipotizzare un qualche urto strano, tipo una radice impigliata che abbia esercitato una forza elevata in quella direzione.
Ora ho appena parlato con un mio amico che ha una V10 (M) e mi ha detto che anche lui ha avuto un leggero contatto tra forcellone posteriore e telaio con la molla da 500 su un dhx 5, lui credo sia intorno ai 90 "bardato". Ora ha la 600 e non ha avuto più problemi.
Tu che molla hai montata e quanto pesi?

Ma comunque non si scappa, se il contatto avviene con la molla a pacco dovresti essere in grado di riprodurre la situazione facendo una prova con l'ammo senza molla, e se riesci a far toccare quelle parti evidentemente
o l'ammortizzatore non è adatto al telaio o si tratta come dicevamo di un errore di progetto.
OK,DOMANI CONTROLLO SENZA MOLLA,COMUNQUE IO BARDATO SARò SUI 96KG E ANCHE IO HO LA 500...TI RINGRAZIO PER I CONSIGLI...MARTEDì VADO IN NEGOZIO E CHIAMEREMO L'IMPORTATORE PER SENTIRE COSA DICE....
 

Dallas

Biker immensus
19/2/04
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Bolzano
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dangerousmav ha scritto:
Chi Mi Sa Dire Cosa è Successo????!!!!!!!la Bici In Questione è Un Santa V-1o Modello Nuovo.... Il Leveraggio Superiore è Andato A Sbattere Sul Tubo Sella(rovinandosi Entrambi)...ora,non Capisco Come Abbia Fatto,secondo Me è Un Errore Progettuale....
Ciao, colgo l'occasione per chiedere ad altri forumendoli se è una cosa che è successa anche ai possessori delle kona stinky, visto che un mio amico ha dovuto mettere il reggisella a brugola perchè anche a lui nei salti la leva dello sgancio toccava il leveraggio della ruota posteriore:prost:
 

mutante

Biker cesareus
8/1/04
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trieste
www.angelfire.com
è un'avvenimento ricorrente in bici a quadrilatero che devono seguire la linea guida di:

-sospensione compatta che non ti disintegri l'interno delle ginocchia
-corsa superiore ai 150 mm

le soluzioni sono due:
-cambi posizionamento come specialized
-fai leveraggi curvati come fanno altri (anche se trek, ad esempio, su quello schema si ferma proprio a 150...)

Dallas ha scritto:
Ciao, colgo l'occasione per chiedere ad altri forumendoli se è una cosa che è successa anche ai possessori delle kona stinky, visto che un mio amico ha dovuto mettere il reggisella a brugola perchè anche a lui nei salti la leva dello sgancio toccava il leveraggio della ruota posteriore:prost:
 

Cinghiale

Biker superis
10/5/03
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Genova-Liguria-Italia
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[polemic mode ON]

wow....anche le santa cruz come le da bomb.....

...ma allora gli errori progettuali li fanno tutti....

[polemic mode OFF]

sinceramente mi dispiace...comunque anche con l'ammo a pacchissimo non deve succedere...l'escursione MASSIMA non deve portare a nessun contatto...e per escursione massima si intende il massimo della corsa raggiungibile dall'ammo montato su quel telaio....

conoscendo la serietà di SC provvederanno innqualche modo a sostituirti il tutto
 

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