Sogno o son desto?

Bogianen

Biker scarsissimus
2/10/23
591
571
0
55
Torino
Visita sito
Bike
Amflow PL
E' un discorso piu' complesso, per legge il motore dandogli 250 watt per un'ora non deve superare un certo intervallo di temperatura, che poi tenga all'infinito anche 10 volte di piu' quello non ha importanza.
Che sia una normativa molto tollerante e' palese e sembra anche che sia stata creata per lasciare molta mano libera ai vari prodiuttori, infatti i primi motori sulle ebike arrivavano gia' a 450-500 watt di picco.
Pero' allo stato attuale un Avinox da 1,5 Kw e' a norma, la bici di un rider no.
 

smaz

Biker extra
31/5/13
747
181
0
Roma
Visita sito
Bike
ibis Ripley V4
Si ma stiamo dicendo la stessa cosa, la differenza delle bici "illegali" è che che alcune sono dotate di comodo acceleratore che fa procedere il mezzo anzhe senza "far finta" di pedalare (basta il sensore di pedalata, non serve che si spinga sui pedali)
 

Cappellaio Matto

Biker serius
9/6/25
248
309
0
53
Italia
Visita sito
Bike
Mondraker
E la questione che senza pedalare viaggiava a oltre 30 km/h ce la scordiamo apposta per perorare la propria idea? Wow ...
 

Marco Bau

Biker novus
30/4/25
34
17
0
47
Parma
Visita sito
Bike
Giant XTC Advanced 2 2017
In questo caso eroga però non supera i 25/km orari, secondo me ci sta, è nella velocità il vero pericolo.
 

Marco Bau

Biker novus
30/4/25
34
17
0
47
Parma
Visita sito
Bike
Giant XTC Advanced 2 2017
Nella mia zona c'è un ragazzo in sedia a rotelle (realmente disabile) che gira con carrozzina elettrica ed ho visto video di lui in tangenziale ai 90 km/h e suo fratello dietro in monopattino..... la carrozzina non ha nemmeno un assetto sportivo, ha le classiche due ruotine davanti e due più grosse dietro.. magari le gomme sono oversize ma è sempre un trabicolo che se prendi una buca voli via.
 

Cappellaio Matto

Biker serius
9/6/25
248
309
0
53
Italia
Visita sito
Bike
Mondraker
A leggerti mi ricordi ...

 

valerio_vanni

Biker paradisiacus
5/12/14
6.436
2.399
0
Visita sito
Non mi torna, le due cose vanno insieme.

Qui vedo, piuttosto, una voce separata per la potenza.
 

torakiki.gt

lupus in bicycla
16/2/11
8.256
8.956
0
pavia
Visita sito
Bike
Spertan mullet - cube two - thok mig
finalmente un commento sensato.
non sono certo favorevole alle bici "fuorilegge" ma a volte si tende a fare passare per delinquenti sti poveri cristi sfruttati il 90% delle volte che che su queste bici praticamente ci campano.
sicuramente un po' più di educazione stradale e sicurezza di chi usa queste bici ci vorrebbe, ma il problema non è certo la bici che va a 30 all'ora.
 
Reactions: smaz

Cappellaio Matto

Biker serius
9/6/25
248
309
0
53
Italia
Visita sito
Bike
Mondraker
ah pensate pure che se non avevano ste bici, sarebbero stati quasi tutti sopra a 50ini più o meno inquinanti e che vanno a ben più di 30 kmh
Se sopra a cinquantini avevano la patente e pagavano bollo e assicurazione (quella cosa che se ti vengono addosso hai speranza di essere risarcito), la cosa sarebbe stata sicuramente meglio (ed equa verso tutti quelli che come deficienti pagano e rispettano le regole).
 
Reactions: avalonice

torakiki.gt

lupus in bicycla
16/2/11
8.256
8.956
0
pavia
Visita sito
Bike
Spertan mullet - cube two - thok mig
si questo hai perfettamente ragione, ma quindi la questione non è lo "sfrecciare a 30 allora" su una bici, ma il fatto di essere assicurati verso eventuali danni che possono causare