Son curioso di sapere se siete soddisfatti o meno delle nuove unità GPS della Garmin Edge 605/705.
Serve rispondere ????Son curioso di sapere se siete soddisfatti o meno delle nuove unità GPS della Garmin Edge 605/705.
Serve rispondere ????
Seriamente : Le potenzialita' sono enormi, inutile negarlo,ma vanificate da una miriade di problemi.se il problema fosse uno solo si potrebbe pensare ad una imminente risoluzione, ma essendo molteplici la domanda sorge spontanea : " Quando risolveranno il MIO problema ?"Serve rispondere e leggendo altri tuoi post so già cosa rispondi![]()
Seriamente : Le potenzialita' sono enormi, inutile negarlo,ma vanificate da una miriade di problemi.se il problema fosse uno solo si potrebbe pensare ad una imminente risoluzione, ma essendo molteplici la domanda sorge spontanea : " Quando risolveranno il MIO problema ?"
Non ho avuto il 305, ma subito il 705.Per chi è indeciso se comprare il 305 o il 705 alla luce delle vostre esperienze quale consigliereste?
Quello che mi chiedo io e' :Se esiste qualche (??) problema di software, perche' non e' uguale per tutti ? Cioe' se il mio 705 si inchioda sulla quota di spegnimento, perche' il tuo ( faccio per dire ) no ?Vedo che sei "relativamente nuovo" del forum ma credimi anche il 205 e il 305 avevano NOTEVOLI problemi e ce ne è voluto per risolverli tutti. Ora, con l'ultima release del firmware è un'unità quasi perfetta. La perfezione non si ha mai in queste cose.
Concordo con te che ci vorraà tanto tempo, tanta pazienza e tante "madonnine"verso Garmin.
La mia domanda invece è: "Ma non potevano testarli prima e far uscire un'unità che sicuramente aveva qualche baco ma non un allevamento intero al suo interno?"![]()
Quello che mi chiedo io e' :Se esiste qualche (??) problema di software, perche' non e' uguale per tutti ? Cioe' se il mio 705 si inchioda sulla quota di spegnimento, perche' il tuo ( faccio per dire ) no ?
In merito ai tuoi punti:Dopo i primi giorni dall'acquisto non riuscivo a capirne bene il funzionamento. Poi pian pianino grazie anche al vs. aiuto l'ho testato abbastanza. 3 problemi che ritengo importanti e che a mio avviso non sono stati risolti.
1- L'altitudine. NOn si capisce perchè l'altimetria non si posiziona in modo corretto solo alcune volte. Credo che il GPS oltre ad individuare perfettamente dove siamo dovrebbe indicare la corrispondente quota che "in pianura" come è capitato a me, non può essere fuori di 200-250 metri. L'altro ieri l'ho acceso e spento con la diagnostica almento 4 volte per far ritornare l'altimetria corretta (ero stato precedentemente in collina ed era rimasta quella quota). Ma niente
L'indomani lo riaccendo e voilà la quota è perfetta. Ma perchè ieri no ed oggi si? Misteri garmin.......
2 problema. Nel viaggio che ho fatto (800 km) sono stati generati nell'edge i file relativi alla registrazione del viaggio. Alcuni sono corrotti ed non ho ancora risolto il problema. Nel forum abbiamo adottato metodi diversi per sistemare la cosa e sembra che l'ultimo aggiornamento abbia risolto il problema. Vedremo...
3 problema è Training center che per la gestione delle tracce non è il massimo. Se poi ci sono errori di quota o di cardiofrequenzimentro non c'è la possibilità di correggere.
A presto
Mi spiace , ma sei indietro di una puntata ! Sara' un caso , ma da quando sono passato alla 2.4 neanche entrando in diagnostica si riporta la quota al giusto valore. Ora ho fatto un down-grade riportandolo alla 2.3 e sto aspettando di riportarlo e spegnerlo in quota per vedere se ( miracolo !) riprende a riaggiustarsi con la diagnostica( che gia' di per se' e' un palliativo)....Altrimenti volera' alla casa madrePotrebbe essere il sensore utilizzato che magari è stato sostituito, quindo la compensazione è diversa da unità A ad unità B.
Comunque dato che entrando nel menu di test si ripristina la corretta altitudine, penso che verrà sistemato anche questo errore![]()
Mi spiace , ma sei indietro di una puntata ! Sara' un caso , ma da quando sono passato alla 2.4 neanche entrando in diagnostica si riporta la quota al giusto valore. Ora ho fatto un down-grade riportandolo alla 2.3 e sto aspettando di riportarlo e spegnerlo in quota per vedere se ( miracolo !) riprende a riaggiustarsi con la diagnostica( che gia' di per se' e' un palliativo)....Altrimenti volera' alla casa madre
Lo strumento è splendido, facile da usare, specifico per la bici..... ha delle potenzialità immense...... ma deve funzionare bene però.
Al momento il giudizio è sospeso visto che a fronte di soldini buoni ho ricevuto in un prodotto non proprio perfetto.
3 aggiornamenti in meno di un mese sono il chiaro segnale di uno strumento immesso nel mercato con troppa fretta.