Slayer 50 2005 e ammortizzatore da cambiare

Ser.Gio

Biker serius
2/5/06
173
0
0
Cagliari
Visita sito
Ciao a tutti.
Ormai le mie uscite sono ridotte a pochi km al mese, e quei pochi km mi costano ogni volta tanti euro di danni: poche uscite=poca manutenzione. Vengo al dunque.

L'ultima uscita mi è costata l'ammortizzatore posteriore, un Fox Float RL, montato su una Rocky Mountain Slayer 50 del 2005, taglia 16.5. Con una caduta sono riuscito a causare sia una piccola ammaccatura sul telaio, sia una piccola ma netta ammaccatura sul manicotto dell'ammortizzatore. Continuandolo ad usare nei km successivi, l'ammaccatura, che visto lo spessore del manicotto era visibile anche all'interno, ha consumato bearing e guarnizioni di tenuta (il male minore). Morale della favola, saranno da cambiare sicuramente sia il bearing che la camicia esterna, e se solo una revisione costa circa 140€, non oso immaginare cosa costi cambiare tutto.
Tanto vale cerco qualcosa di nuovo e lo cambio direttamente.

Essendo l'interasse dell'ammortizzatore di 185mm, è possibile che non sia possibile montare un ammortizzatore con interasse 190!


Qualcuno di voi ha "osato" questa variazione di interasse? La mia paura non è tanto quella del cambio di ciclistica, quanto proprio il fatto che 190mm non mi consentano di montare l'ammortizzatore senza che questo tocchi il telaio.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo